Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alessandro Tregambe è il nuovo Campione CSAIn di 2ª Categoria

Notizia del 31/03/2018

Il Mediolanum Forum di Assago  ospita nella giornata di  sabato 24 e domenica 25  marzo tutti gli Individuali di Categoria e nella fattispecie analizziamo le fasi salienti di quella di 2a che ai nastri di partenza vede l’adesione di 16 giocatori. Scorrendo la lista degli iscritti spiccano subito all’occhio gli unici due giocatori che superano in Classifica i 1.400 punti ovvero Alessandro Tregambe 1.434  e Maurizio La Rosa 1.416. A seguire sensibilmente “staccati” troviamo in ordine punti Francesco Cislaghi, Fabio Carroli, Enea Balestreri, Luca Guarneri, Daniele Paiar, Andrea Tasca, Davide Aceto, Corrado Casalvolone, Ermanno Bizzo, Luciano Catena, Salvatore Venturelli, Marco Cavassi, Marius Gherghe e Riccardo Grossi.

La formula dell’Evento prevede incontri  al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale e tutte le finali di posizione e due su tre per il Tabellone di Recupero; game classici con eventuale doppio vantaggio dal 10 pari a concludere.

Ottavi :  terminano 3-0 rispettivamente con le vittorie di Paiar vs Casalvolone, Cislaghi vs Catena, il favorito Tregambe vs Grossi, Balestreri vs Gherghe; prima sorpesa di giornata la vittoria di Bizzo vs Guarneri;. La Rosa ha le sue difficoltà nel superare per 3-1 l’esordiente Cavassi. Ora due incontri terminati al quinto game che vedono prevalere Tasca nei confronti di Aceto e di Venturelli , altra sorpesa ,contro Carroli coi seguenti parziali da brivido : 11-9, 12-10, 11-9, 12-10 e 14-12 ! Che dire … solo Grande Grande Squash !

Quarti : Venturelli sembra abbonato ad incontri spettacolari con punteggi sempre in bilico, difatti nell’incontro con Balestreri soccombe per 3-0 ma coi seguenti parziali: 11-9, 13-11 e 12-10 …. cosa vi devo dire … solo tre parole … Grande Grande Squash ! Continuano le sorprese di giornata con l’eliminazione della Testa di serie numero 2 del Tabellone La Rosa ad opera di Paiar; Tregambe invece tranquillamente supera Tasca. Nell’ultima partita dei quarti altra “battaglia” sportiva disputata tra Bizzo e Cislaghi col primo che tenta il secondo “colpaccio” consecutivo ma incredibile ma vero per 15-13 al quinto game è costretto ad ammainare bandiera nei confronti del suo avversario ! Non ho più parole ma oggi è sempre Grande Grande Squash !

Semifinali : troviamo Tregambe e Balestreri, coi favori decisamente sbilanciati per il primo che difatti con un perentorio 3-0 approda in Finale e cedendo solamente 9 punti totali, dimostra come sia stata netta la su superiorità. Nella seconda semifinale si affrontano Cislaghi e Paiar con quest’ultimo che sta scalando posizioni su posizioni nei pronostici per la vittoria finale. Primo game vinto da Cislaghi col punteggio di 13-11 che poi nel prosequio dell’incontro cede tre game consecutivi lasciando a Paiar l’accesso in Finale.

Continua all'interno...






Notizia del 27/03/2023:
Ciao Sergio...







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento