Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alessio Micheli Campione Nazionale di 3ª! Largo ai giovani

Notizia del 21/04/2016

La struttura dello Sporting Milano3 Basiglio riapre i “battenti” ad A.S.S.I. Squash, ospitando l’evento più importante di stagione ovvero tutti i Nazionali di Categoria ed oggi analizziamo nelle sue fasi più salienti il Nazionale di III Categoria. Massiccia la partecipazione con ben 28 iscritti tra cui  spicca sicuramente il nome di Franck Nolesini dall’alto dei suoi 1.092 punti Classifica, seguito da Andrea Montemarano con 1.042 , Fabio Capra con 1.038; altri giocatori con più di mille punti sono Simone Brandinelli con 1.016, Flavio Turetta 1.007 e poi via via tutti gli altri con l’incognita in qualità di mina vagante del giovane Alessio Micheli che a dir di tutti nessuno vuole incontrare. Comunque molti giocatori hanno disputato pochi tornei in stagione e allora la loro Classifica non rispecchierà a pieno il loro valore tecnico e di conseguenza si prevede un gran bel Nazionale aperto a qualsiasi grande sorpresa. Un grazie ai due ragazzi del Cesena Squash ovvero Fabio Bezzi e Simone Brandinelli che ancora una volta hanno intrapreso una lunga trasferta per non mancare a questo appuntamento. Inoltre ricordo la partecipazione di una rappresentante del gentil sesso ovvero dell’estone Mari Liis Stalde che avrà sicuramente attirato le attenzioni degli altri giocatori sia dal punto di vista sportivo che da quello dei suoi meravigliosi occhi ! Prima di cominciare è già Grande Grande Squash !!!
Sedicesimi cominciamo con gli incontri terminati per 3-0 vinti rispettivamente da Entico Morabito vs Renato Piazzoni; da Franco Trerotola vs la Stralde; da Piero Landa vs Alessandro Albini; da Alessio Micheli vs Sergio Andaloro. Ora gli incontri terminati per 3-1 vinti da Bernardo Dell’Osso vs Fabio Bezzi; da Cristian Donzelli vs Nicola Mangieri e da Flavio Turetta vs Davide Aceto. Ben quattro gli incontri terminati al decisivo quinto game cioè quelli vinti da Mario Corcione vs Francesco Cislaghi; da Rudy Zucchelli vs Corrado Casalvolone il presidentissimo del Biella Squash; da Roberto Dascola il terribile “vecchietto” ma sempre sulla cresta dell’onda vs Mattia Tradati e infine la vittoria di Maurizio La Rosa vs Renzo Folci all’ultimo punto per 11-9 ! Grande Squash !
Ottavi : si comincia col botto già dalla prima partita con l’eliminazione della testa di serie n. 4 Brandinelli ad opera di Micheli per 3-0; stesso risultato ottenuto da Morabito vs Corcione, da Landa vs Dascola. Servono invece quattro game a Montemarano per battere Zucchelli, a Trerotola, nel derby del Get Fit Milano contro Dell’Osso, a Nolesini contro La Rosa con parziali da brividi ovvero 11-8, 11-10, 10-11 e 11-10 … se non è questo Grande Grande Squash ! Sul 2-1 a favore di Turetta contro Donzelli l’incontro viene sospeso per infortunio di quest’ultimo a cui noi tutti auguriamo una pronta guarigione. Infine l’ultimo incontro terminato al quinto game vinto da Guglielmetti vs Capra che di fatto elimina la testa di serie n. 3 del Tabellone.
Quarti : Il giovane Micheli affronta ora Turetta e l’incontro è senza storie con la vittoria del primo per 3-0; ora è la volta di Montemarano e Morabito con il primo favorito ma oggi non sembrerebbe proprio giornata per la testa di serie n.2 e difatti un buon Morabito ha la meglio per 3-0. Tra i primissimi papabili alla vittoria finale resta solo Nolesini e l’ostacolo Landa; quest’ultimo già affermato campione in disciplina di altra racchetta, dimostra il suo tasso tecnico e atletico sbarazzandosi del proprio avversario per 3-0. Occhi puntati su Guglielmetti, che oggi sembra veramente in uno stato di grazia particolare, il quale affronterà Trerotola giocatore coriaceo dalle lunghe leve che potrebbe interrompergli questa serie positiva; primi due game da favola terminati col punteggio di 11-9 e 11-10 con parità assoluta. Nel prosequio dell’incontro però Trerotola si disunisce un po’ mentre Guglielmetti continua imperterrito nel suo gioco preciso e non sbagliando praticamente nulla conquista con l’identico punteggio di 11-5 i due giochi a seguire che gli permettono di arrivare in semifinale.
Semifinali : pronostico sovvertito interamente in quanto nelle due semifinali non troviamo teste di serie, tutte precedentemente eliminate; le coppie ora giunte a questo punto del Tabelone sono  Guglielmetti/ Morabito e Landa/Micheli. Nella prima semifinale Guglielmetti, oggi in uno stato di grazia particolare, tenta l’ennesimo colpaccio che gli permetterebbe di approdare in una finale insperata; pronti via e primi due giochi senza storie terminati entrambi per 11-3 a favore di Guglielmetti che nel terzo parziale parte sparato portandosi sul 5-1 per poi controllare nel punteggio l’avversario e chiudere perentoriamente col punteggio di 11-7. Nella seconda semifinale il giovanotto di Brescia Micheli si trova di fronte Landa che gli concede sicuramente anni ma da “vecchio” marpione dirà sicuramente la sua. Dopo due game parità assoluta che viene decisamente rotta con l’ 11-4 con cui Micheli vince il parziale; nel quarto game Landa tenta la disperata rimonta ma nulla può contro la precisione e freschezza atletica del proprio avversario che meritatamente conquista l’accesso alla finale.
 








Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento