Per condividere questo elemento nei social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
To share this element in social networks it is necessary to accept cookies of the 'Marketing' category

Campostrini vince su Ambrosioni il Trofeo ARGENTARIO di 1ª

Notizia del 10/10/2017

Primo appuntamento della stagione 2017-2018 presso il G.S. Argentario di Trento con un torneo di I Cat. "Trofeo ARGENTARIO" che vede scendere in campo 11 giocatori, con Campostrini, Ambrosioni, Guarneri e Gabrielli teste di serie del tabellone. Nel primo turno di qualificazione gli esordienti Barbieri e Bianco affrontano i giocatori di casa del GS Argentario Zucchelli e Vettori. Barbieri parte male perdendo i primi due game, poi gioca un grande terzo game vincendolo per 11/10 ma alla fine è costretto a cedere il quarto game contro un concentratissimo Zucchelli. Vettori si aggiudica invece il match contro Marco Bianco del Match Ball Squash Club con un secco 3-0. L’ultimo incontro del primo turno vede in campo un Pontalti determinatissimo contro un Bertoluzza un po’ in crisi che non riesce a dare ritmo all’incontro e subisce il gioco dell’avversario che si aggiudica la partita con un secco 3-0.

Nei quarti di finale primo incontro tra Guarneri e Filippi che termina purtroppo dopo soli 5 minuti con una brutta smorfia di dolore del giocatore bresciano, che risente di un dolore muscolare ed è costretto al ritiro. Nelle altre tre partite, le teste di serie, Campostrini, Ambrosioni e Gabrielli superano il turno con risultati netti rispettivamente ai danni di Pontalti, Zucchelli e Vettori.

Nella prima semifinale Ambrosioni parte subito forte contro Filippi aggiudicandosi il primo game per 11/6, nel secondo game le cose si fanno più interessanti, si arriva sul 10 pari e poi con un brutto errore Filippi regala il game all’avversario. Nel terzo game si arriva sul 9 pari, e stavolta è Ambrosioni a commettere un errore e Filippi si aggiudica così il game. Si ripete tutto nel quarto game dove si arriva ancora sul 9 pari, nessuno dei due vuole cedere ma con due smorzate micidiali Ambrosioni pone fine alla partita e meritatamente conquista l’accesso alla finale.

Nella seconda semifinale parte molto bene Gabrielli, che pur soffrendo la grande (direi infinita) resistenza di Campostrini, si aggiudica il primo game per 11/10. Nel secondo e terzo game però il giocatore Bresciano aumenta ancora il ritmo e la precisione e si passa così sul 2-1 con i parziali di 11/5 e 11/4. Nel quarto game un ultimo tentativo di Gabrielli di riaprire la partita viene subito stroncato dall’infaticabile Campostrini, parziale del game 11/8.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento