Condividi

Condividi sui Social!

Campostrini vince su Ambrosioni il Trofeo ARGENTARIO di 1ª

Notizia del 10/10/2017

Primo appuntamento della stagione 2017-2018 presso il G.S. Argentario di Trento con un torneo di I Cat. "Trofeo ARGENTARIO" che vede scendere in campo 11 giocatori, con Campostrini, Ambrosioni, Guarneri e Gabrielli teste di serie del tabellone. Nel primo turno di qualificazione gli esordienti Barbieri e Bianco affrontano i giocatori di casa del GS Argentario Zucchelli e Vettori. Barbieri parte male perdendo i primi due game, poi gioca un grande terzo game vincendolo per 11/10 ma alla fine è costretto a cedere il quarto game contro un concentratissimo Zucchelli. Vettori si aggiudica invece il match contro Marco Bianco del Match Ball Squash Club con un secco 3-0. L’ultimo incontro del primo turno vede in campo un Pontalti determinatissimo contro un Bertoluzza un po’ in crisi che non riesce a dare ritmo all’incontro e subisce il gioco dell’avversario che si aggiudica la partita con un secco 3-0.

Nei quarti di finale primo incontro tra Guarneri e Filippi che termina purtroppo dopo soli 5 minuti con una brutta smorfia di dolore del giocatore bresciano, che risente di un dolore muscolare ed è costretto al ritiro. Nelle altre tre partite, le teste di serie, Campostrini, Ambrosioni e Gabrielli superano il turno con risultati netti rispettivamente ai danni di Pontalti, Zucchelli e Vettori.

Nella prima semifinale Ambrosioni parte subito forte contro Filippi aggiudicandosi il primo game per 11/6, nel secondo game le cose si fanno più interessanti, si arriva sul 10 pari e poi con un brutto errore Filippi regala il game all’avversario. Nel terzo game si arriva sul 9 pari, e stavolta è Ambrosioni a commettere un errore e Filippi si aggiudica così il game. Si ripete tutto nel quarto game dove si arriva ancora sul 9 pari, nessuno dei due vuole cedere ma con due smorzate micidiali Ambrosioni pone fine alla partita e meritatamente conquista l’accesso alla finale.

Nella seconda semifinale parte molto bene Gabrielli, che pur soffrendo la grande (direi infinita) resistenza di Campostrini, si aggiudica il primo game per 11/10. Nel secondo e terzo game però il giocatore Bresciano aumenta ancora il ritmo e la precisione e si passa così sul 2-1 con i parziali di 11/5 e 11/4. Nel quarto game un ultimo tentativo di Gabrielli di riaprire la partita viene subito stroncato dall’infaticabile Campostrini, parziale del game 11/8.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti degli utenti

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento