Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM: Lessona vince la 2ª Tappa, il circuito TOP si riapre!

Notizia del 01/12/2017

La 2ª Tappa del Circuito Progetto Sport dedicata alla Categoria TOP si svolge nella giornata di domenica 26 novembre presso la struttura del Mediolanum Forum di Assago.  Chiaramente iscrizioni con precedenza riservata ai giocatori Top ai quali si aggiungeranno, a completare il Tabellone con massimo 16 partecipanti, giocatori di altre Categorie. Occhi puntati su Fabio Magliano vincitore della 1a Tappa che cercherà subito la fuga vincente; Andrea Cannizzaro, Javier Lessona, Danilo Barra, Andrea Gianfredi e Brenno Zuccarello i più accreditati affinché questo non si avveri. Seguono da buoni gregari Gian Marco Campostrini, Davide Fadi, Mattia Torrello, Stefano Scarioni, Roberto Morini e a concludere quattro impavidi giocatori di 2a Categoria ovvero Fiorenzo Spadoni, Maurizio La Rosa, Alessandro Tregambe e Gianluca Marinangeli.

Incognita di questa tappa il fatto che alcuni TOP hanno partecipato nella giornata precedente di sabato ad un Corso per Tecnici tenuto sentite sentite niente di meno che dal mitico Davide Bianchetti, il più grande giocatore italiano di Squash di tutti i tempi … e vi posso assicurare che alcuni ne sono usciti con le “ossa rotte” ! Quindi oggi qualsiasi risultato a sorpresa ne potrebbe scaturire.

La formula del Circuito prevede incontri al meglio di tre game su 5 per Tabellone Principale e tutte le finali di posizione mentre due game su tre per il Tabellone di Recupero; game all’11 secco senza vantaggi.

Ottavi : tre incontri terminano per 3-0 e sono quelli disputati e vinti rispettivamente da  Lessona vs Spadoni; da Gianfredi vs Morini e Magliano vs La Rosa. Tutti gli altri necessitano di quattro game e  vedono prevalere Barra vs Marinangeli; Cannizzaro vs Tregambe; Zuccarello vs Scarioni. Infine ricordiamo l’incontro più avvincente di questo turno ovvero quello tra Campostrini e Fadi che vede quest’ultimo vincente dopo la solita maratona per 3-1.

Quarti : Lessona s’impone per 3-0 contro Zuccarello ma con due game “sofferti” e vinti per 11-9; Barra supera Morini per 3-1; Torello, giocatore emergente di 1a categoria sorprende tutti rifilando un secco 3-0 a Cannizzaro e ora sembra dire : <Attenzione sto arrivando !>. A concludere la partita più spettacolare quella disputata tra Fadi e Magliano che si protrae per ben cinque game; doppio 11-6 per il ligure che sembrerebbe sbrigare velocemente la pratica ma non ha fatto i conti col varesino che strappando il terzo parziale al fotofinish per 11-10 dimezza lo svantaggio. Nel quarto game Fadi “spara” tutte le cartucce e lo vince con l’incredibile punteggio di 11-3 e di fatto pareggiando le sorti dell’incontro, Nel quinto e decisivo gioco sostanziale parità sino sul 5-5 dove poi però Magliano allunga portandosi sul 9-5 e poi controlla il rientro del suo avversario e alla fine ha la meglio per 11-8. 

Semifinali : nella prima semifinale troviamo a sorpresa Torrello che ora se la vede con Lessona e non sarà semplice continuare nella scalata delle posizioni di Classifica; l’incontro viene sempre controllato da Lessona che si impone per 3-0 lasciando capire a Torrello che è arrivato si a buon punto ma la parte finale della scalata è la più impegnativa ! Nella seconda semifinale Magliano si gioca l’ingresso in finale con Barra che risente come detto precedentemente del giorno prima del duro Corso con Bianchetti. Ma nonostante tutto gioca bene contro il suo più giovane avversario e anche se soccombe per 3-0 dimostra di che  stoffa sia fatto e rimanda corpose velleità in altre occasioni.

Continua all'interno...





Notizia del 05/11/2008:
SANTIAGO: Davide ci riprova in Spagna!


Notizia del 04/11/2008:
ASSI: Regolamento Tornei di DOPPIO





Notizia del 31/10/2008:
Finale QATAR CLASSIC: Shabana - Darwish


Notizia del 30/10/2008:
Il nuovo Presidente: Luca Pelucelli


[<<-] [<-] 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento