Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Jafaar El Outa è il nuovo Campione CSAIn di 3ª Categoria

Notizia del 30/03/2018

Il Mediolanum Forum di Assago  ospita nella giornata di sabato 24 e domenica 25  marzo gli Individuali di tutte le Categorie e nella fattispecie analizziamo le fasi salienti di quella di 3a che ai nastri di partenza vede l’adesione di 22 giocatori. Spiccano, per punti Classifica quali papabili vincitori o protagonisti, i nomi di Jaffar El Outa in assoluto il super favorito, di Roberto Dascola, di Davide Morelli, di Enrico Congedo e di Tito Ciotta unici a superare quota 1.000 punti. Di seguito Marius Gherghe, Renato Piazzoni, Marco Cucchi, Nicola Mangieri, Riccardo Grossi, Gionata Latorre, Alberto Giacoletto, Mattia Garofalo, Valerio Peverelli, David Paderni, Filippo Barbieri, Renzo Fadi, Ilario Razzini, Paolo Ruo, Cristian Mariani e a concludere Lorenzo Ritondale. Naturalmente ci potrebbe scappare la classica sorpresa di giornata che in queste manifestazioni non manca mai … vedremo !

La formula dell’Evento prevede incontri  al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale e tutte le finali di posizione e due su tre per il Tabellone di Recupero; game classici con eventuale doppio vantaggio dal 10 pari a concludere.

Qualifiche : 3-0 di Mangieri vs Fadi così come Paderni vs Ritondale. Più impegnativa la vittoria di Ruo vs Barbieri per 3-1 mentre abbastanza agevole nel punteggio quella, sempre per 3-1, di Razzini vs Latorre. Servono invece 5 game a Peverelli per avere la meglio vs Mariani con l’ultimo gioco vinto per 11-9 … è già Grande Squash !

 

Primo Turno : i seguenti incontri terminano tutti per 3-0 a favore del primo giocatore citato: Morelli vs Peverelli col terzo game vinto 15-13; Congedo vs Razzini; Cucchi vs Mangieri col terzo gioco vinto per 12-10; Giacoletto regolare con i tre giochi vinti per 11-8 vs Ciotta; Gherghe vs Garofalo; infine anche il favorito Jafaar s’impone per 3-0 vs Ruo. Gli ultimi due incontri di questo turno risultano essere i più spettacolari e si protraggono per cinque game; alla fine vincono rispettivamente Grossi vs Piazzoni con due game terminati per 13-11 e 12-10 e Dascola vs Paderni addirittura con uno spettacolare gioco terminato sullo stratosferico punteggio di 18-16 per il “volpone” del circuito ovvero Dascola. Dimenticavo Grande Grande Squash !

Quarti : due derby del Forum caratterizzano questo turno di partite;  nel primo Dascola supera Grossi per 3-0 mentre nel secondo incontro assistiamo ad una vera e propria battaglia sportiva tra Morelli e Gheghe, con quest’ultimo che alla fine la spunta per 3-2. L’italo libanese Jaffaar spegne i sogni di gloria di Cucchi rifilandogli un perentorio 3-0. Nell’ultima partita Giacoletto batte Congedo per 4-1.

Semifinali : tutto sommato responso abbastanza azzeccato come da pronostico con le prime due teste di serie ovvero El Outa e Dascola, che  approdano in semifinale. Gli altri due giocatori invece li possiamo considerare come parziale “sorpresa” se citiamo Gherghe (sesto nel Tabellone) mentre del tutto una sorpresa Giacoletto (dodicesimo nel Tabellone). Essendo gli incontri incrociati tra primi e “sorprese” vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi imprevisti o tutto rientrerà nella norma dei giochi. Nella prima semifinale si scontrano il super favorito Jafaar e Giacoletto che subisce nel primo game il gioco del rivale ma poi nel secondo con lo stesso risultato di 11-4 subito in precedenza pareggia le sorti dell’incontro e spera in un futuro roseo. Detto fatto però Jafaar ingrana la quarta marcia e con un secco 11–5 e 11-6 liquida la pratica approdando in finale. Bellissima la seconda semifinale disputata tra Dascola e Gherghe che si protrae, tra un punto e l’altro per cinque game, che alla fine vede prevalere Gherghe che così facendo elimina la testa di serie numero 2 del Tabellone.

Continua all'interno...




Notizia del 16/10/2008:
MONDIALI: Davide esce a testa alta...



Notizia del 15/10/2008:
Calendario ASSI aggiornato



Notizia del 14/10/2008:
MONDIALI: Alta tensione a Manchester!




Notizia del 12/10/2008:
MONDIALI: I sogni muoiono all'alba..


[<<-] [<-] 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento