Condividi

Condividi sui Social!

Marco Tapparo vince il 16° Trofeo CSAIn Città di Biella su Olivieri

Notizia del 03/10/2017

La stagione Assi-Csain 2017/2018 riparte col 16° Trofeo Csain Biella e lo fa con il piede giusto!Ben 25 giocatori iscritti e presenti in campo a contendersi l’ambito trofeo ed i primi punti in palio della stagione.

L’organizzazione è affidata - come accade da diversi anni - all’ASD Biella Squash che come sempre si fa trovare pronta all’appuntamento, quest’anno schierando anche ben 16 dei suoi agonisti, regalandosi al termine delle gare un giocatore in tutte le finali e, come ciliegina sulla torta, sarà proprio il biellese Marco Tapparo ad aggiudicarsi la finalissima ed il trofeo.

La punta di diamante del sodalizio Andrea Gianfredi, vincitore della precedente edizione, passato a Top Player nel corso della “rivoluzione di agosto” del Circuito Assi ed a cui è stata pertanto preclusa la partecipazione, ha magistralmente diretto il torneo pianificando gli incontri e dettando i tempi con grande esperienza e ed intelligenza.

Ma ripercorriamo le tappe di questa “prima di campionato”: c’è da sottolineare la presenza dei giocatori ai vertici delle categorie provenienti dai club di Como, Brescia, Varese, Vado, Cengio, Milano, Trento, oltre ovviamente ai già citati numerosi portacolori della Biella squash.

Passano agevolmente il primo turno ai danni dei meno esperti contendenti Alessandro Marino, Renato Sinisi, Frank Nolesini, Mattia Torrello, Roberto Antonacci, i fratelli Corrado e Riccardo Casalvolone, Andrea Tasca ed Edoardo Cassaro. Da sottolineare la bella prova di Cassaro che ha iniziato da pochissimo ed al suo primo torneo lascia intuire un futuro davvero molto interessante. Lasciano il tabellone principale per andare a disputarsi il 17° posto Vittor Davide Frison, Simona Diliddo, Stefano Murdaca, Stefania Gherardo, Renzo Fadi, Paola Montarsino, Carlo Negri, Irene Corso, Marco Curti. Se lo aggiudicherà Renzio Fadi su una mai doma Irene Corso.

Al secondo turno la maggior esperienza delle teste di serie si fa sentire: tutte passono il loro turno contro i meno quotati avversari. Renato Sinisi vince il derby contro Frank Nolesini che va a giocarsi il 9° posto insieme agli altri eliminati. Se lo aggiudicherà Mattia Torrello contro “il Pres” Corrado Casalvolone col punteggio di 2-1.

Nei quarti Marco Tapparo, Davide Fadi, Marco Olivieri e Maurizio Ambrosioni hanno la meglio rispettivamente su Renato Sinisi, Gian Marco Campostrini, Stefano Scarioni (ritiratosi per infortunio) e Luca Di Bernardo. Renato Sinisi risulterà 5° battendo Luca Dibernardo al termine di 5 tiratissimi games terminati 9/11 11/7 8/11 11/8 9/11: un match veramente combattutissimo e sempre in bilico fino all’ultimo colpo.

Belle e combattute anche le semifinali con Marco Tapparo che batte 3-0 Fadi in campo solo i primi due games e Olivieri che batte Ambrosioni 3-2 e con ben tre games finiti col punteggio di 11-10!

E alla fine della lunga serie di incontri la giornata si conclude con il Presidente del Comitato Provinciale Csain di Biella Pierfranco Gilardino che premia Marco Tapparo meritato trionfatore in finale su Marco Olivieri col punteggio di 3-2. Terzo è Maurizio Ambrosioni su uno stranamente esausto Davide Fadi.

La ASD Biella squash ci tiene a ringraziare pubblicamente e sentitamente gli sponsor locali che hanno reso possibile la riuscitissima manifestazione: Birra Menabrea, Acqua Lauretana, Natural Boom Mental Drink, Double Ar, D Camice su misura uomo e donna, oltre naturalmente al Comitato Provinciale Csain di Biella che hanno messo a disposizione i premi ed i gadget per gli atleti in gara.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti degli utenti

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento