Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Nazionali CSAIn a Squadre Cat. LIGHT: GET-FIT Campione!

Notizia del 03/04/2014

La Squadra del GET-FIT MILANO, campione nazionale di Categoria LIGHTAl Mediolanum Forum di Assago si disputa il Nazionale a Squadre C.S.A.In A.S.S.I. di Categoria LIGHT; presenti sette compagini con Trento-1 (Michele Bresciani, Francesco Galas, Benedetta Pensini, Valentina Pasqualina) che si presenta coi favori del pronostico seguita dalla Squadra del GET-FIT MILANO (Franco Trerotola, Diego Della Maggiore, Giovanni Negri e Bernardo Dellosso) decisa a sorprendere tutti come outsider di lusso. Buone possibilità anche per Vado-2 (Alessandro Albini, Enrico Morabito e Marco Miotto) poi via via tutte le altre che ricordiamo essere: BST Como (Alessandro Africani, Marcello Riente, Michele Mazzi); Trento-2 (Andrea Pontati, Juan Carlos Trabucco, Roberto Larcher); Vado-1 (Lorenzo Tognolo, Alberto Giacoletto, Claudia Becchi); chiude Biella (Gianluca Pacchettini, Mattia Manfredini, Roberto Garcrea). Un ricordo particola alle ragazze di Trento Benedetta Pensini, Valentina Pasqualino e a Claudia Becchi di Vado che hanno partecipato senza timori riverenziali giocando alla pari contro i più muscolosi avversari.
Come al solito la formula a Squadre prevede incontri su tre game all’11 secco per ogni giocatore e poi somma dei punti totalizzati; in caso di parità si prenderanno in considerazione i game vinti per decretare la Squadra vincente.
Primo Turno. Partenza a razzo della Squadra del Get Fit che annienta Biella con un perentorio 99 a 46: vittoria con ampio margine di Vado-2 contro Trento-2 per 90 a 72; anche la Squadra del BST Como vince senza patemi contro Vado-1  per 88 a 69.
Semifinali. BST Como contro Trento-1 nei primi tre game si porta in vantaggio per 32 a 19 ipotecando sin da subito l’ingresso in finale; nei seguenti tre giochi parziale recupero di Trento che si porta a -8 e spera nell’aggancio che però non avviene nonostante vengano recuperati altri due punti; vittoria dei comaschi per 84 a 78 che riescono nell’intento di eliminare la testa di serie n° 1 del Tabellone. Nella seconda semifinale Get Fit Milano e dopo otto game conduce col margine risicato di due punti e mentre si gioca il nono e decisivo parziale Miotto per i liguri s’infortuna e a malincuore cede punti “pesanti” che consentono ai milanesi di raggiungere la finale. 
Finale. Get Fit Milano e BST Como si giocano il gradino più alto del podio; i primi come probabili favoriti mentre i secondi un po’ a sorpresa ma non certo immeritatamente. Dopo il primo turno di gioco Get Fit si porta addirittura in vantaggio di 23 punti ! Nei seguenti tre game ancora incremento per i milanesi che praticamente liquidano la pratica superando i trenta punti di vantaggio … mai visto nelle finali a Squadre di qualsiasi Categoria, praticamente un record. Alla fine con lo stratosferico risultato di 96 a 42 sono Franco Trerotola, Diego Della Maggiore, Giovanni Negri e Bernardo Dell’osso  i trionfatori del Nazionale a Squadre C.S.A.In di Categoria Light ; con i loro fendenti hanno battuto in duello tutti i loro avversari e iscrivono il loro nome nell’Albo d’Oro della manifestazione.
 








Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento