Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

NAZIONALI, IV Categoria: "Tre Trentini trottorellando…"

Notizia del 14/05/2014

I 4 semifinalisti ai Nazionali Individuali di IV Categoria!Seconda giornata dei Nazionali individuali che vede di scena la IV Categoria. Tabellone da 32 iscritti dove praticamente troviamo quasi tutti i migliori di Classifica capitanati da Luca Di Bernardo che dall’alto dei suoi oltre 800 punti punta di diritto al ruolo di super favorito per l’accesso in semifinale, nonché per la vittoria finale. Segue a poca distanza Paolo Cristellotti che sembrerebbe al momento essere l’unica vera forza in grado di contrastare il biellese; a distanza considerevole seguono Flavio Turetta, Enrico Congedo, Rudy Zucchelli e Franck Nolesini che precedono il “gruppone” degli altri aspiranti. Ricordiamo con piacere la partecipazione dell’unico rappresentante del gentil sesso in Nadia Bensi; inoltre per dovere di cronaca i quattro partecipanti di Categoria Light, che oggi affileranno le armi in previsione del loro Nazionale del 18 maggio prossimo ovvero Alessandro Albini, Enrico Morabito. Luca Guarneri e Davide Sola. I giocatori dell’Argentario Trento si presentano con una pattuglia ben nutrita composta da ben sette giocatori, noleggiando per l’occasione un pulmino, … grande spirito di Club … e vedremo che alla fine sarà abbondantemente ripagato !
Sedicesimi. Riassumiamo velocemente le vittorie per 3-0 rispettivamente di: Cristellotti vs Sola, Zucchelli vs Alberto Maestrello, Maurizio La Rosa vs Michele Pacenza, Giampietro Facchin vs Manlio Cavalleri, Nolesini vs Albini, Clerio Bertoluzza vs un ‘ottima Nadia Bensi e infine la vittoria dell’italo polacco Marcin Krupa ai dani di Nicola Mangeri. Per 3-1 vincono Marco Colonna vs Roberto Porreca il “mago Forrest”, Massimilano Filippi vs Alessandro Pasotti, Andrea Montemarano vs Andrea Picone con due game vinti per 12-10 e Flavio Turetta che batte Guarneri. Naturalmente non potevano mancare gli incontri terminati al quinto game e in questo primo turno di partite sono stati ben quattro; cominciamo con quello vinto da Gabriele Laterza vs Adolfo Villafiorita, seguito dalle vittorie di Alessandro Garegnani vs Riccardo Petrantoni, di Congedo con brivido vs il Light Morabito e a concludere col più emozionante terminato per 12-10 a favore di Valerio Peverelli vs Piero Pontalti.
Ottavi. Cristellotti continua la sua marca battendo per 3-0 Peverelli; stessa sorte per Di Bernardo contro Garegnani; Colonna supera Bertoluzza per 3-1 così come Zucchelli in rimonta contro Laterza. Incredibile ma su otto partite di questo turno ben quattro giungono sino al quinto game e con tre all’ultimo punto. Nella prima Turetta ha meglio nei confronti di Facchin, poi tocca ancora a Congedo soffrire più del dovuto ma piega la coriacea resistenza di Krupa per 11-9; Montemarano batte per 12-10 La Rosa e infine tocca a Filippi piegare le resistenze di Nolesini con uno spettacolare 14-12 ! Grande Grande Squash !!!
Quarti. Chi vince andrà alle semifinali e finali del 18 di maggio e allora bando agli scherzi Di Bernardo e Cristellotti dall’alto del loro consolidato pronostico battono in scioltezza per 3-0 rispettivamente Montemarano, autore di spettacolosi tuffi alla Cagnotto e Colonna che oggi sta disputando un ottimo Nazionale. Zucchelli non vuole essere da meno e allora è Turetta a subirne la sorte soccombendo anch’esso per 3-0 ma con due game terminati per 11-9 e 13-11 a decretarne l’equilibrio. Non poteva mancare l’incontro terminato al quinto game e allora i protagonisti sono Congedo che oggi tre volte su tre arriva al parziale risolutore e Filippi; Congedo si porta sul 2-0 ma poi Filippi strepitosamente recupera e si aggiudica per 11-8 l’incontro.
Paolo Cristellotti, Luca Di Bernardo, Masssimiliano Filippi e Zucchelli Rudy sono i quattro semifinalisti che si giocheranno le posizioni del podio con Di Bernardo e Crisatellotti nei panni dei favoriti, ma Filippi e Zucchelli venderanno cara la pelle e da notare che ben tre giocatori son di quel di Trento!
 








Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento