Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Riccardo Petrantoni vince anche il 3ª Categoria al Forum

Notizia del 03/12/2014

Dodici i giocatori iscritti a questo Trofeo PROGETTO SPORT di III Categoria che vede la partecipazione come prime quattro teste di serie rispettivamente di Luca Di Bernardo, Luigi Magno, Riccardo Petrantoni e Massimiliano Filippi. Rientro alle gare dopo un lungo periodo di stop di Alessandro Guglielmetti e gradito rientro anche del famoso “leone d’Egitto” in quel dell’italo egiziano Heshan Nasar dal fisico granitico che neanche madre natura sembra essere in grado di scalfire. Il pronostico sembra essere chiuso per quel che riguarda le primissime posizioni ma occhio alle retrovie con giocatori in piena esplosione quali Simone Mainardi, John Agostini e Piero Landa.
La formula del Torneo prevede game all’11 secco.
Qualifiche. Fabio Guasco ha la meglio contro Guglielmetti per 3-0 così come Piero Landa contro Rudy Zucchelli; Grande esordio di Mainardi che batte per 3-1 Franck Nolesini e infine vittoria sofferta di John Agostini contro Nasar per 3-1 coi i primi tre parziali terminati col punteggio di 11-9, 11-10 e 11-9 ! Grande Squash !
Quarti. Mainardi ha la meglio contro Filippi, testa di serie n. 4 del Tabellone, vincendo i tre game col medesimo punteggio di 11-9 ! Cosa devo dire ancora Grande Squash ! Magno batte Landa per 3-1; Agostini disputa una partita memorabile e per 3-1 con tre giochi terminati per 11-10 … ripeto per 11-10 … supera la testa di serie n. 1 Di Bernardo … Grande Grande Squash !!!. Infine splendido incontro tra Guasco e Petrantoni che si trascina sino al quinto e decisivo parziale che alla fine vede prevalere quest’ultimo confermandosi giocatore in continua ascesa, non per niente da poco promosso per meriti sportivi in questa Categoria.
Semifinali. In questa prima semifinale pronostico rispettato con il numero 2 e 3 del Tabellone a fronteggiarsi per accedere alla finale. Partita intensa che si conclude al quinto game, dopo che Magno si era portato sul 4-1 nell’ultimo parziale grande reazione di Petrantoni che di slancio inanella ben 6 punti consecutivi per poi chiudere vincente col punteggio di 11-6. Nella seconda semifinale troviamo Mainardi e Agostini, che ad inizio Torneo non sembravano nutrire grandi aspirazioni e che invece si presentano a questo importante incontro con pari ambizioni. Alla fine per 3-1 è Agostini a raggiungere Petrantoni in finale.
Finale . Ennesima finale per Riccardo Petrantoni e bella novità il suo avversario in quel di John Agostini; pronostico a favore del primo che infatti non lascia scampo al proprio avversario e con un seco 3-0 anche nei parziali liquida la pratica velocemente, lasciando il cronista … ovvero il sottoscritto … con calamaio pieno e foglio riepilogativo praticamente intonso con poche epiche gesta  da raccontare. Riccardo Petrantoni ormai autentico mattatore di III Categoria conquista meritatamente il Trofeo Progetto Sport continuando la sua scalata ai vertici della Classifica !
 








Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento