Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Sporting Milano3: Morandi vince il Trofeo Dunlop di I Categoria

Notizia del 10/04/2017

Allo Sporting Milano3 di Basiglio va in scena un Torneo di I Categoria e come in passato la sua nomea lo precedeva in ogni esibizione destando terrore negli altri giocatori, ecco iscritto colui che affibbiava ai propri avversari il nomignolo di “eterno secondo” ovvero Giampietro Morandi. Giocatore odiato a dismisura per il suo strano  Squash ma sempre ultra redditizio era l’incubo di ogni Tabellone. Già dalle sue prime apparizioni nella Categoria esordienti denominata Light, aveva mostrato di che pasta fosse fatto; coriaceo combattente, fondista indiscusso,  ombra perenne su ogni pallina avversaria, annichiliva e vinceva per sfinimento ogni avversario che incontrava sul proprio cammino. Di Torneo in Torneo, di vittoria in vittoria scalava velocemente e continuamente le varie Classifiche sempre con lo stesso metodo di gioco. Arrivato nel gota della Prima Categoria improvvisamente dopo alcune apparizioni scompariva per tempi quasi eterni. Che fine  avrà fatto Morandi si chiedevano in molti, anche se quasi tutti si fregavano le mani dalla gioia, senza  ammettendolo pubblicamente. Voci di corridoio … scudate di Squash riferivano di un infortunio anche se i tempi di recupero sembravano veramente dilatati a dismisura; altre indiscrezioni invece lo vedevano soavemente beato tra le braccia della sua musa ispiratrice, giunta a rallegrare ad eterno ricordo i suoi successi. Tra una coppa e l’altra di dolce nettare l’oblio che ne scaturiva non oscurava la sua fama ne scalfiva il suo statuario fisico . Quale fosse la verità resta ancora un mistero, ma oggi il “solito” Morandi è tornato come un tempo come se il tempo stesso si fosse fermato e mai passato, con conseguente rinnovo d’ angoscia di chi lo deve affrontare  a fronte di un gran dilemma … < sarà ancora lo spauracchio d’una volta ? > … ai posteri l’ardua sentenza !

 Ora analizziamo nelle fasi salienti l’andamento del Torneo che vede il Tabellone falcidiato da infortuni e rinunce dell’ultimo momento e vede ai nastri di partenza come leader Fabio Magliano, capofila dall’alto dei suoi 1.843 punti Classifica; seguono in ordine Simone Panara, Luca Di Bernardo, Giampietro Morandi, Pietro Belotti, Giotto Alliata, Ricardo Ottaviani e a chiudere un altro felice ritorno quello di Duccio Gainotti, il “Riace” comasco.

Quarti : Partite subito intense e difatti nessun incontro termina nei canonici tre game a zero; Alliata subito contro lo “scoglio” Morandi al quale strappa il primo game per 11-9 ma poi cede al suo gioco asfissiante i rimanenti tre e quindi la vittoria per 3-1. Altro rientro quello di “Riccardino” … (una volta) ... Ottaviani che se la vede col varesino Panara; incontro intenso che alla fine viene vinto dal ticinese per 3-1. Ora i due incontri più spettacolari dove nel primo si affrontano il favorito Magliano e Gainotti; quest’ultimo giocatore molto tecnico strappa un promettentissimo 11-5 nel primo game che rende l’incontro più vibrante. Nel secondo gioco Magliano pareggia imponendosi per 11-9 e poi per 11-6 effettua il sorpasso. Gainotti non ci sta e recuperando energie disponibili sfodera ancora una volta un gioco molto tecnico che gli permette di portarsi sul 2-2. Nel quinto e decisivo parziale gran battaglia con punteggio sempre in bilico che alla fine vede vincitore Magliano. Altro incontro altamente combattuto quello disputato tra Di Bernardo e il bresciano Belotti che si protrae per cinque game con fasi alterne dove alla fine è il biellese ad avere la meglio.

Continua all'interno...









Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento