Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

TRENTO, Cat. III: Finale targata "BZ" - La Salvia su Melchiori

Notizia del 14/12/2013

Sabato 7 dicembre 2013 si è disputato il primo torneo di III categoria presso il G.S. Argentario di Trento. Un tabellone molto interessante con giocatori di grande esperienza come Melchiori e La Salvia dello Squash Club Bolzano, il neo promosso in III categoria Ambrosioni in grande crescita, il numero uno della IV categoria Cristellotti e Piero Landa del Bergamo Squash, vincitore del trofeo Madison a fine novembre e già nella top 5 della IV categoria.
Nei turni di qualificazione segnaliamo la splendida partita tra Ambrosioni e Landa, scontro intenso con colpi precisi e recuperi da brivido, che termina al quinto game con i parziali di 11/10, 4/11, 9/11, 11/5, 11/8. Nella prima semifinale Ambrosioni parte a razzo contro Melchiori, il primo game termina 11/2 a favore del giocatore del G.S. Argentario. Nel secondo game Melchiori recupera la lucidità e vince per 11/4. Il terzo e quarto game sono delle vere e proprie battaglie, da un lato la precisione e l’esperienza del bolzanino, dall’altra la fisicità e la determinazione del trentino. I due game terminano entrambi 11/10 per Melchiori. Grande Squash!
La seconda semifinale vede in campo La Salvia contro Mantovani dello Squash e non solo di Brescia. Mantovani porta a casa il primo game, ma alla fine deve cedere all’inarrestabile gioco di La Salvia che non ne vuole sapere di chiudere il punto mantenendo scambi molto lunghi portando l’avversario a commettere l’errore. Parziali di 8/11, 11/4, 11/5, 11/4.
Finale 1°: Sfida in casa Squash Club Bolzano tra Melchiori e La Salvia. I due si conoscono molto bene, Melchiori sa che non può stare al gioco martellante del compagno di squadra e prova ad attaccare, ma il risultato parla chiaro, 3-0 per Vitaliano La Salvia, parziali di 11/8, 11/4, 11/9. 
Finale 3°: partita molto equilibrata tra Mantovani e Ambrosioni, due giocatori molto ben posizionati in campo e partita molto equilibrata con il trentino che perde il primo game per 11/10, ma si aggiudica i due rimanenti per 11/6 e 11/7.
Finale 5°: partita a senso unico con Cristellotti stanco e poco motivato contro un Gabrielli molto preciso e determinato, il Bolzanino si aggiudica l’incontro per 2-0 con i parziali di  11/5, 11/5 
Finale 9°: Vittoria di Villafiorita a tavolino per il ritiro di Zucchelli. Da Segnalare le due ottime vittorie di Villafiorita nel tabellone di recupero contro Bertoluzza e Pontalti. Grande Adolfo!

Ricca fotogallery e risultati completi all'interno! Continua...








Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento