40 anni di Squash, 40 anni di vita...
Siete tutti invitati allo
Squash Center Brescia, ora
Nember Club Wellness & Beauty, a Bovezzo, Domenica 26 Ottobre 2014, dalle 14.30 alle 17.30: ci saranno
Davide Bianchetti,
Luca Mastrostefano e tantissimi giocatori che hanno fatto la storia di questo sport!
Fotografie, video, esibizioni, giochi, divertimento e un pizzico di nostalgia per come eravamo... Vi aspettiamo numerosi!
Dallo storico
Squash Center Brescia di Bovezzo, in Italia e nel mondo con entusiasmo, passione e grandi risultati. Con questo sito ripercorreremo 30 anni di squash che sono 30 anni di vita, con il mondo che è cambiato ma non la passione immutata che ci ha unito.
Dalle foto dei primi anni, alcune in bianco e nero, con la inaugurazione del 26 ottobre 1984, alla grande nevicata del gennaio 1985, dalle prime squadre junior e senior, dai primi tornei alle tantissime vittorie... il primo titolo italiano Junior di
Alex Meroni, nel 1985, il primo titolo europeo Junior di
Davide Bianchetti al German Junior Open del 1990, il primo titolo a squadre Assoluto dopo anni di dominio di Bologna nel 1993, i successi di
Mirko Pareccini, Luca Mastrostefano, Andrea Bianchetti, Davide Pani, Filippo Bettinzoli e poi anche dei Veterani
Nick Livella, Enrico Mainetti… e tantissimi altri nelle migliaia di eventi a livello internazionale, nazionale, regionale e provinciale.
E gli eventi internazionali organizzati dal 1997 ogni anno a Brescia che diventa una delle capitali mondiali dello squash, il campo in vetro in Piazza Vittoria poi in Piazza Duomo, alle Porte Franche poi al Leone.
I primi successi internazionali dei nostri giocatori con Davide Bianchetti che conquista 12 eventi PSA e si consacra miglior giocatore italiano di sempre. Davide raggiunge il 24° posto in classifica mondiale (e per un giocatore italiano è più di un miracolo!), batte i migliori giocatori del mondo, vince i Campionati a Squadre in Italia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Austria… Conduce la Nazionale Italiana sul podio europeo e al 8°posto assoluto ai Mondiali a Squadre.
Ma ci sono anche
Luca Mastrostefano, Mirko Pareccini e
Andrea Bianchetti che portano in alto i colori bresciani nei tornei PSA, tutti e tre entrano stabilmente nei primi 100 del mondo e vestono per anni la maglia azzurra.
Quanti ricordi, quanto sport, quanto entusiasmo….grazie allo squash siamo diventati cittadini del mondo!
Il sito rimarrà online e disponibile anche dopo la festa dell’anniversario e nei prossimi giorni verranno inserite le immagini della Festa… e chissà poi cosa ci riserverà il futuro?