Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

A Biella si chiude la stagione 2013-14 con una grande festa!

Notizia del 25/06/2014

Con la conclusione dell’11° SUMMER SQUASH FESTIVAL – 8° TROFEO CITTA’ DI BIELLA cala il sipario sulla stagione dilettantistica CSAIn A.S.S.I. 2013-2014 e ci si da appuntamento a settembre per la nuova stagione 2014-2015! L’aria di festa che si è respirata sin dalle prime ore dalla mattina è andata ben presto a contagiare tutti i partecipanti ed i loro accompagnatori mentre la splendida cornice del Centro Sportivo Pralino di Sandigliano ha fatto da sfondo ad una giornata meravigliosa di squash e di svago. Sfide emozionanti si sono susseguite durante tutto il giorno, intervallate da fiumi di birra e di acqua (Menabrea e Lauretana ovviamente!), arrosticini cucinati alla griglia,  relax nel verde e tuffi in piscina. 
Molte purtroppo le defezioni all’ultimo momento per infortuni di varia entità agli iscritti che hanno costretto gli organizzatori della Biella Squash ad adattare i tabelloni per riequilibrare le assenze. La spagnola Cristina Herraiz, i biellesi Luca Sacchettini ed Andrea Tasca e il ligure Simone Mainardi, passano il primo turno e vanno ad aggiungersi alla schiera dei giocatori già ammessi agli ottavi, dove incominciano inesorabili le scremature…. non passeranno il turno successivo giocatori del calibro di Luca Di Bernardo,Filippo Cazzola, Alessandro Mantovani e Paolo Ghirelli.
Nei quarti saranno i bresciani Alberto Piovani e Pietro Belotti ed i biellesi Roberto Antonacci ed  Alessandro Fortuna a cedere il passo rispettivamente a Ferim Hamdi, Marco Tapparo, Andrea Gianfredi e Marco Vercesi.
In semifinale il “local” Marco Tapparo (sorretto da un tifo da stadio!) riesce a portarsi su 2-0 contro Feritim Hamdi ma le energie che ha speso in campo sono enormi, l’egiziano lo sa bene e si mette a spingere sull’acceleratore e fa il suo il match chiudendo a 3-2 una partita altamente spettacolare.
Incontro completamente diverso quello dell’altra semifinale: sia il “Verce” che il “Gianfre” non sono più ragazzini e soprattutto Gianfredi non vuole bruciarsi con scambi lunghi e cerca le sue inconfondibili chiusure ma non è facile quando hai contro un giocatore del calibro di Marco Vercesi: finisce 3-0.
Si disputano le finaline di consolazione: Fabio Bagnasco batte Davide Sola ed è 17°, Luca Di Bernardo batte Alessandro Mantovani ed è 9°, Alessandro Fortuna batte Pietro Belotti ed è 5°, Andrea Gianfredi batte Marco Tapparo (3-2!!) ed è 3° ed è finalmente il momento della finalissima: Feritim e Vercesi - visto il caldo e le diverse partite già disputate - decidono di giocarsela 2 su 3, arbitra il grandissimo Maurizio Valerani.
Marco Vercesi si aggiudica il primo gioco, ma poi la storia dei precedenti anni si ripete: Feritim Hamdi aumenta il ritmo e con il turbo inserito diventa imprendibile, si aggiudica gli altri 2 giochi e per la 5° volta si aggiudica l’Open in terra biellese.
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento