Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

TRENTO: Campostrini vince il Trofeo ARGENTARIO Open

Notizia del 16/01/2019

Secondo appuntamento della stagione 2018-2019 presso il G.S. Argentario di Trento con un torneo OPEN che vede 8 giocatori a contendersi il titolo di primo vincitore di tornei del 2019.

Nei quarti di finale i quattro giocatori trentini del GS Argentario sfidano le quattro teste di serie del torneo, Campostrini, Sioli, Ceciliato e Scarioni. Verdetto già scritto ma con qualche momento intenso come il primo game vinto da Bertoluzza ai danni di Scarioni e il 9 pari del primo game tra Pacenza e Campostrini. Per Vettori e Filippi rispettivamente contro Sioli e Ceciliato nulla da fare.

Prima semifinale tra Sioli e Scarioni, intensa e sentita sul piano emotivo e fisico. Scarioni affonda i colpi e tenta in tutti i modi di chiudere il punto, ma Sioli sostiene i primi due game recuperando l’impossibile e stoccando colpi letali per l’avversario (e anche qualche bel fortunoso nick…). Nel terzo game, complice anche un calo fisico di Sioli, Scarioni rientra in partita e nel quarto game addirittura segna un 11/0 a Sioli che non è chiaro cosa stia facendo. Sta pensando, riposando, impostando qualche complesso algoritmo mentale, il pensiero del pubblico è chiaramente diviso tra crollo fisico e strategia. Nel quinto game si azzera tutto e si arriva al 5 pari, ancora tutto da decidere finchè Sioli non intensifica il gioco e con un ultimo intenso sforzo si aggiudica la partita e l’accesso alla finale.

Nella seconda semifinale scendono in campo la costanza di Campostrini contro la stravaganza di Ceciliato. Nel primo game Ceciliato ha la possibilità di andare in vantaggio ma sul 10 pari è Campostrini che ha il sangue freddo per chiudere il punto. Nel secondo game non c’è storia per Ceciliato che paga una certa imprecisione nei colpi. Nel terzo game Ceciliato aumenta la velocità del gioco e sul 10 a 9 per Campostroni non molla davanti ad un match ball e con due importantissimi punti riduce lo svantaggio. Nel quarto game siamo ancora sul 10 a 9 per Ceciliato che di nuovo assesta il punto decisivo e così dopo quattro game siamo sul 2-2. Nel quinto game Ceciliato riesce a reggere per 5 punti, ma poi è costretto a soccombere alla resistenza, costanza e precisione del giocatore Bresciano.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento