L'archivio news sul mondo dello Squash
Alessandro Tregambe vince il Trofeo DE AMICIS di 1ª Categoria

Notizia del 28/11/2019
Decennale di A.S.S.I Squash e le porte del Mediolanum Forum di Assago si aprono ai più dei 60 giocatori partecipanti suddivisi nelle seguenti Categorie : Circuito Gold 2a Tappa, 2a Categoria, 3a Categoria e 1a Categoria della quale riferiamo le note più salienti. Un nome su tutti spicca ed è quello di Alessandro Tregambe, fresco vincitore due settimane or sono, sempre qui al Mediolanum Forum. Dall’alto dei suoi 1.790 punti Classifica, con 50 punti in più sul secondo iscritto a questo Torneo ovvero Filippo Barbieri, cercherà di “bissare” la vittoria ma occhio agli inseguitori e soprattutto a Andrea Dini giocatore emergente e da poco promosso in questa Categoria; seguono sempre in ordine di Classifica Renzo Folci, Flavio Vettori, Marco Cucchi, Maurizio La Rosa, Riccardo Grossi, Davide Morelli, Roberto Dascola, Tommaso Marchese, Nicolò Meroni, Davide Adamo e a concludere Alessandro Morson.
La formula del Torneo prevede per i primi quattro game punteggio al 9 secco e in caso del temutissimo quinto sono 5 i punti necessari per la vittoria.
Ottavi : ben sei incontri terminano col punteggio di 3-0 e vengono vinti rispettivamente da : Folci vs Marchese, da Barbieri vs Liquidato, da Vettori vs Dascola, da Morelli vs Meroni, da Cucchi vs Adamo e da Tregambe vs Morson. Una partita si protrae sino al quinto game ovvero quella tra La Rosa e Grossi che viene vinta da quest’ultimo all’ultimo punto per 5-4 ! Grande Squash !
Quarti : il favorito Tregambe liquida la pratica Grossi con un secco 3-0 così come Dini nei confronti di Cucchi relegandosi entrambi al ruolo di favorito per la vittoria finale. Gli altri due incontri terminano entrambi per 3-1 a favore di Barbieri vs Morelli e di Vettori vs Folci.
Semifinali : tre dei quattro semifinalisti ricoprono le prime tre posizioni del Tabellone mentre Vettori ne scala una passando da quinto a quarto; tutto sommato previsione pienamente rispettata. Nella prima semifinale nulla da fare per Barbieri contro Dini che passa il turno affermandosi con un secco 3-0. Anche nella seconda semifinale incontro ai minimi game vinto da Tregambe nei confronti di Vettori.
Notizia del 27/01/2020:
Domenica 2 Febbraio tutti al Mediolanum Forum di Assago!
Notizia del 23/01/2020:
A Menichetti la 1ª Tappa del Circuito GOLD a BRESCIA
Notizia del 15/01/2020:
BRESCIA: Iscrizioni aperte alla 1ª Tappa del Circuito GOLD
Notizia del 09/01/2020:
1-2 Febbraio 2020: Super Stage a Padova con Davide Bianchetti
Notizia del 07/01/2020:
Il 2020 riparte da Brescia... Lo spettacolo è "A.S.S.I.curato"!
Notizia del 23/12/2019:
Tanti auguri di buone feste da Squash.it
Notizia del 18/12/2019:
ASSAGO: Tregambe vince il Trofeo MOTOSTAR di 1ª Categoria
Notizia del 16/12/2019:
Attilio Menichetti vince il Trofeo CITTÀ DI ALBAVILLA
Notizia del 04/12/2019:
13-14-15 Dicembre: NATHAN LAKE a Brescia, Assago e Albavilla!
Notizia del 29/11/2019:
Attilio Menichetti vince la 2ª Tappa ed è 1° nel Circuito Gold
[<<-] [<-] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |