Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ASSAGO: Ferruccio Zucchi vince il 2ª Categoria al Forum

Notizia del 04/12/2014

Dodici i giocatori iscritti a questo Trofeo PROGETTO SPORT di II Categoria che vede la partecipazione come prime due  teste di serie Simone Panara  e Alessandro Rettore, entrambi del Club di Varese, seguiti  da Ferruccio Zucchi, Paolo Merialdi e Marco Olivieri. Tra questi dovrebbe uscire il nome del probabile vincitore. Ricordiamo il rientro alle gare dopo alcuni anni di Cosimo Lecce e anche la partecipazione della deliziosa giocatrice di origini scozzesi Lorna Pasley, che come al solito si accaparrerà le simpatie dei presenti!
La formula del Torneo prevede game all’11 secco.
Turno di qualifica. Tutti e quattro gli incontri di questa prima fase terminano per 3-1: vincono rispettivamente Enea Balestreri vs Massimo Ballabio.; Olivieri vs Lecce; Fabio Carroli vs la Pasley e infine Ambrosioni vs Stefano Corada, il mancino per eccellenza del circuito Assi.
Quarti. Entrano in scena i big ed ecco che Panara si sbarazza subito con un classico 3-0 di Balestreri, così come con lo stesso risultato Zucchi non lascia scampo a Ambrosioni; tra Merialdi e Olivieri grandi game con i primi tre che terminano coi seguenti punteggi: 11-9, 11-9 e 11-10 ! Grande Squash ! Alla fine è Olivieri a prevalere per 3-1. Ora è la volta di Rettore battere per 3-0 Carroli ma con i primi due giochi terminati per 11-10 e 11-9 !
Semifinali. Alle semifinali approdano i primi tre del Tabellone e Olivieri quinta forza quindi pronostico del tutto rispettato; nella prima semifinale Zucchi, in ottimo periodo tecnico e di forma si aggiudica l’entrata in finale battendo per 3-0 Rettore. La seconda semifinale è combattutissima e si protrae sino al quinto game tra Panara e Olivieri: alla fine è quest’ultimo ad imporsi.
Finale. Ferruccio Zucchi vuole riconfermarsi come giocatore emergente, da poco promosso in questa Categoria , sta ottenendo risultati stupefacenti e ora Marco Olivieri dovrà sfruttare al massimo la sua giovane età e dinamismo per superarlo in questa finale che si preannuncia combattutissima. Primo game a favore di Zucchi per 11-7  e pronto pareggio del ligure per 11-9. Il terzo parziale molto combattuto terminato col punteggio di 11-10 e il quarto vengono vinti da Ferruccio Zucchi che col risultato finale di 3-1 conquista un alta vittoria aggiudicandosi meritatamente il Trofeo Progetto Sport ! Ormai è da considerarsi una vera e autentica “macchina da Squash” !
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento