Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM: A Simone Panara il Trofeo Progetto Sport di 2ª

Notizia del 16/10/2014

Al Mediolanum Forum di Assago la stagione agonistica 2014/2015 riapre con un week end ricco di Tornei , con più di 60 giocatori partecipanti,  che abbraccia tutte Categorie; di seguito analizziamo nelle fasi più salienti quello di II Categoria che vede ai nastri di partenza 10 iscritti e tra nuove  “reclute” passaggi di Categorie e “ruggini” estive l’incertezza sull’esito finale forse la farà da padrona.
La lista degli iscritti parla chiaro con un trittico del Varese Squash in quei di Simone Panara, Gianluca Guidotti e Alessandro Rettore nelle vesti di papabili vincitori; attenzione però ai due giovanotti emergenti nelle persone di  Marco Olivieri, Alessio Micheli. Paolo Merialdi, Maurizio La Rosa, Enea Balestreri , Riccardo Petrantoni e infine l’inossidabile Ferruccio Zucchi completano il Tabellone. Ricordiamo la partecipazione contemporanea anche al Torneo di IV Categoria di Maurizio La Rosa.
Formula del Torneo con classico punteggio agli 11 e vantaggi dal 10 pari.
Qualifiche : quattro game per decidere tra Petrantoni e La Rosa che entrerà nel Tabellone Principale; alla fine la spunta il primo per 3-1. Nella seconda partita di qualifiche sono necessari tutti e cinque i game tra Balestreri e Zucchi per decretare il vincitore; nel quinto parziale Zucchi si porta sul 10-9 ma non riesce a sferrare il colpo decisivo che invece ottiene il suo avversario imponendosi al fotofinish per 12-10.
Primo Turno : Petrantoni nel primo game mette in seria difficoltà la testa di serie n° 1 del Tabellone perdendo all’ultimo respiro per 10-12 ma poi Panara prende le distanze e si aggiudica nettamente i due susseguenti giochi. Merialdi fresco promosso in II Categoria si trova di fronte il più esperto Rettore che oggi non sembra in una delle sue migliori giornate, infatti il primo vince in controllo per 3-0. Autentica battaglia atletica e tecnica tra i due giovanotti Olivieri e Micheli; primo game a Micheli poi alla conclusione del terzo parziale Olivieri in vantaggio per 2-1. Quarto gioco che potrebbe essere decisivo ma Micheli con un 12-10 pareggia le sorti dell’incontro. Si giunge così al quinto e decisivo game dove il ligure Olivieri porta a casa la partita. Nell’ultimo incontro di questo turno si fronteggiano Balestreri, che oggi sembra in uno stato di forma esaltante e Guidotti; scambi incredibili con i soliti colpi estrosi di Balestreri che suscitano la benevolenza accompagnata da applausi da parte degli spettatori. Colpo su colpo si arriva fino al quinto e decisivo parziale dove è Balestreri ad avere la meglio per 11-8.
Semifinali : Balestreri spera di continuare il suo ispirato cammino verso la finale ma si trova di fronte lo scoglio Merialdi; nulla da fare infatti quest’ultimo si dimostra più forte e arriva in finale vincendo con un secco 3-0. Nella seconda semifinale la gioventù di Olivieri contro l’esperienza di Panara; tre dei quattro game disputati terminano col punteggio di 14-12, 12-10 e 12-10 a significare il grande equilibrio regnante. Alla fine però è Panara che per 3-1 conquista la finale.
 










Notizia del 18/06/2008:
Campionati a Squadre IV: report e foto!


[<<-] [<-] 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento