Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

FORUM, Assago: Roberto Dascola vince il Trofeo Dunlop di 4ª

Notizia del 24/10/2016

Il Mediolanum Forum di Assago ospita un Torneo di quarta Categoria che vede la partecipazione di 16 giocatori; spiccano sicuramente coma papabili vincitori in sede di pronostico Roberto Dascola, Renato Piazzoni, Marius Gherghe, Andrea Picone, Roberto Porreca, Raffaele Tobaldi. A seguire in base ai punti Classifica troviamo Giulio Angelini, Alessandro Caccia, Tito Ciotta, Giuliano Irrati, la ragazza estone Mari-Liis Stalde, da Trento Federica Rovella e Mario Maccagni. Infine ricordiamo i tre debuttanti in Tornei A.S.S.I. ovvero Alessandro Visentini, Davide Morelli e Domenico Liquidato.La formula del Torneo prevede incontri con punteggio classico al meglio dei tre game su cinque, compresi gli incontri di recupero, con punteggio in caso di 10 pari al doppio vantaggio.

Ottavi: da pronostico Dascola batte Morelli per 3-0 così come con lo stesso punteggio vincono rispettivamente Piazzoni vs Liquidato, Gherghe vs Federica Rodella, Tobaldi vs Maccagni. Grande battaglia tra Ciotta e il vincitore Caccia con due game terminati addirittura per 12-10 e 15-13. Il debuttante Visentini strappa un game ad Angelini ma poi soccombe per 3-1; anche Porreca supera Irrati per 3-1 e infine l’incontro più emozionante quello disputato tra Picone e la Mari-Liis Stalde che si protrae per ben cinque game che alla fine vedono vincitore il varesino.

Quarti: Dascola senza problemi supera Caccia per 3-0; l’italo rumeno Gherghe vince contro Porreca anch’esso col punteggio di 3-0 come Picone contro Tobaldi con un game terminato per 12.10. Infine ancora un incontro terminato al quinto gioco che vede come protagonisti Angelini e Piazzoni; partita “tirata” nei parziali vinta sul filo di lana per 13-11 dal trentino Angelini … Grande Grande Squash !!!

Semifinali: troviamo in queste semifinali tre giocatori dei primi quattro del Tabellone ovvero il favorito Dascola, Picone e Gherghe; unico giocatore che non godeva dei favori del pronostico Angelini giunge meritatamente a questo punto del Tabellone e spera ancora di proseguire la sua splendida avventura. Nella prima semifinale si affrontano Dascola e il varesino Picone e dopo due game sono in perfetta parità, Poi Dascola conquista il terzo gioco e dopo un combattutissimo quarto gioco terminato per 13-11 Dascola conquista l’accesso in finale. Nell’altra semifinale sono necessari cinque game per determinarne il vincitore; sorti dell’incontro altalenanti tra Gherghe e Angelini che alla fine vedono vincitore quest’ultimo che ora intravede all’orizzonte una meta inaspettata ad inizio Torneo, cioè una clamorosa vittoria.

Continua all'interno...





Notizia del 17/10/2023:
A Padova 24 ore di squash e passione!




Notizia del 09/10/2023:
US Open con vista sulle Olimpiadi 2028!





[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento