Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Javier Lessona vince ancora il Master di 1ª Categoria!

Notizia del 21/05/2015

Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di sabato 16 maggio il MASTER 2015 aperto ai migliori otto giocatori di Categoria e in caso di rinuncia a scalare in base alla Classifica Generale; nello specifico analizziamo nelle note più salienti quello di 1ª Categoria che vede come favoriti alla vittoria finale Davide Fadi e Javier Lessona, in quanto unici giocatori iscritti a superare quota 1.900 punti. Gli altri partecipanti sono Roberto Morini, Andrea Cannizzaro, Fabio Magliano, Fabio Carroli, Luca Cavallini e Alessandro Garegnani. Gli ultimi tre giocatori citati appartengono a Categorie inferiori e partecipano anche al Master di loro appartenenza.
La formula della manifestazione prevede incontri al meglio di tre game all’11 secco con somma totale di punti ottenuti; in caso di pareggio punti passa il turno che ha vinto più game.
Primo turno : contro i tre giocatori di Categoria inferiore nessun problema rispettivamente per Lessona vs Cavallini, per Fadi vs Garegnani e per Morini vs Caroli; mentre nel quarto incontro prima sorpresa con la vittoria di Magliano nei confronti di Cannizzaro che a dir del vero rientrava alle gare dopo lunga assenza ma comunque non per questo meno significativa e meritata la vittoria di Magliano. 
Semifinali : nella prima semifinale Lessona non ha nessun problema a battere perentoriamente Morini per 33-19; nell’altra partita tra Fadi e Magliano incontro “tirato” che alla fine vede vincitore ancora il giovane ligure per 31-28 che di fatto elimina la testa di serie n.1 del Tabellone raggiungendo meritatamente la finale.
Finale: Javier Lessona e Fabio Magliano disputano la finale, col primo favorito che tenterà di bissare il successo dell’anno precedente e col suo avversario ad un passo dalla grande affermazione. Primo game equilibrato che viene vinto da Lessona per 11-9 che  nel secondo gioco aumenta considerevolmente il vantaggio che ora è di ben 9 punti. Nel terzo parziale Magliano cerca l’impresa ma nulla può contro il suo avversario che raggiunti i due punti necessari conclude accademicamente l’incontro e meritatamente Javier Lessona conquista il Master di prima Categoria concedendosi un più che lusinghiero bis confermando il successo della passata edizione!
Finale 3° : Davide Fadi e Roberto Morini si giocano il terzo gradino del podio; incontro a senso unico con netta vittoria di Fadi per 33-11.
Finale 5° : Andrea Cannizzaro per quest’anno si deve accontentare di disputare questa finalina dove incontra Luca Cavallini che nulla può contro il ligure che si aggiudica l’incontro per 31-23.
Nella giornata del Master si è disputata una giornata denominata “Junior Squash Day”  una giornata interamente di puro divertimento dedicata ai bambini, dalla quale, sicuramente, tutti  sono usciti vincitori.. e perché no, futuri grandi squashisti.
L’obiettivo è quello di promuovere alcune giornate di allenamento finalizzate all’accostamento da parte dei bambini al nostro amato sport; grande successo ed entusiasmo di partecipazione con esercizi di preparazione al gioco, tattiche, tecniche e naturalmente gioco vero e proprio il tutto in sana e festosa armonia.
Alla fine foto di gruppo e premiazioni per tutti i vincitori delle varie Categorie dei Master e finali di posizione, Promozionali Light Maschile e Femminile in questo ultimo appuntamento agonistico di A.S.S.I e allora … quasi a malincuore … concludiamo con  un ringraziamento  alla struttura ospitante del Mediolanum Forum di Assago,  ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e arrivederci alla prossima stagione non senza ricordarvi … “Grande Grande Squash a tutti” !
 











[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento