Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

MILANO: Simone Ricci vince il 2ª Categoria al PoliSquash

Notizia del 22/02/2015

Debutto con massiccia partecipazione di ben 50 iscritti nella giornata del 14 febbraio al Polisquash Milano, storico Centro adibito al gioco dello Squash,  che ospita contemporaneamente un Torneo Light , uno di IV Categoria e uno di II con quest’ultimo che riassumiamo in breve. 20 gli iscritti che vedono come favoriti Simone Panara, Gianluca Guidotti, unici giocatori con punteggio in Classifica superiore ai 1.400 punti. Seguono a grande distanza Fabio Carroli, il granitico Luciano Menoncello  ma attenzione ai rientranti Simone Ricci, Paolo Andreini e all’esordiente Francesco Pedroni giocatore locale. Ricordiamo anche la partecipazione di Cristina Di Sacco, rappresentante del gentil sesso ma non per questo meno agguerrita.
La formula del Torneo prevede game che si disputano all’11 secco.
Le partite si susseguono velocemente a cominciare dalle qualifiche nelle quali si mette in bella evidenza Alessandro Garegnani, giocatore di IV Categoria, che batte per 3-0 Paolo Firrao. Primo Turno del Tabellone ed entrano in scena i big; Carroli e Guidotti con un netto 3-0 battono Renzo Folci e Mattia Tradati; Menoncello batte la Di Sacco per 3-1ma con parziali molto risicati: 11-9, 10-11, 11-9 e 11-9 Grande Squash ! S’interrompe l’avanzata nel Tabellone di Garegnani ad opera del favorito Panara; passano anche Ricci vs Walter Secondelli e Pedroni vs Davide Alessandrini per 3-1. Due partite si protraggono sino al quinto game e sono vinte rispettivamente da Andreini e John Agostini contro Simone Brandinelli e Riccardo Petrantoni.
Quarti: Pedroni continua la sua corsa battendo per 3-0 Carroli; autentica battaglia tra Andreini e Guidotti vinta dal primo per 3-1 così come Panara contro Agostini. Infine l’incontro più incredibile che vede protagonisti Menoncello e Ricci; dopo cinque game la spunta quest’ultimo.
Semifinali : Nella prima semifinale si scontreranno i due outsiders Pedroni e Andreini; vince Pedroni per 3-1. Ora è la volta di Panara e Ricci che danno vita ad una bellissima partita che dura cinque game alla fine dei quali è il cesenate a spuntarla.
Finale: Simone Ricci e Francesco Pedroni, che come da pronostici venivano dati come a ridosso dei favoriti eccoli giunti all’atto finale dall’esito incerto; incontro arbitrato da Mister Gordon  che dopo i primi due game vede una perfetta parità; terzo parziale combattuto che viene vinto all’ultimo respiro per 11-10 da Ricci. Nel quarto gioco sostanziale equilibrio fino sul 7-7 dove poi il cesenate affonda quattro “stoccate” consecutive che gli permettono di vincere game e incontro. Simone Ricci vince meritatamente il Trofeo Progetto Sport confermando ancora una volta la forza dello squadrone del Cesena Squash.
Finale 3° :Bellissima la partita disputata tra Simone Pamara e Paolo Andreini che si protrae per cinque game dove Andreini si porta in vantaggio per 2-0; nel terzo e quarto parziale Panara s’impone tutte e due le volte con l’incredibile punteggio di 11-10 pareggiando le sorti dell’incontro. Nel conclusivo quinto gioco parità assoluta fino sul 7-7; ancora colpo su colpo e alla fine è Panara col punteggio di 11-9 ad imporsi conquistando il terzo gradino del podio.
Finale 5 : Anche questa finale dura ben cinque game tra l’”inossidabile” Luciano Menoncello e Gianluca Guidotti; alla fine la spunta quest’ultimo proprio al fotofinish per 11-9.
Finale 9 : Simone Brandinelli e la sorprendente Cristina di Sacco disputano questa finale di posizione che viene vinta dal cesenate Brandinelli per 3-1.
Finale 17°. Questa finalina di consolazione viene disputata tra Paolo Firrao e Lorenzo Clemente, col primo vincente per 3-0.
Alla fine premi in abbondanza ai primi classificati e ai vincitori di posizione accompagnati dalle rituali foto; ancora una volta gran bel Tabellone tra conferme e nuovi giocatori emergenti, il tutto per rendere sempre più avvincenti i Tornei di A.S.S.I. Squash !
Un ringraziamento  oltre che agli Sponsor alla stupenda “storica” struttura ospitante del Polisquash di Milano nella persona dell’intramontabile Gordon Steele nonché a Paolo De Bortoli ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e come al solito  arrivederci al prossimo torneo di A.S.S.I. Squash non senza ricordarvi … “Grande Squash a tutti” !
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento