Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Nazionali e Master di 3ª: Doppietta di Simone Mainardi!

Notizia del 22/05/2015

Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di sabato 16 maggio il Master 2015 aperto ai migliori otto giocatori di Categoria e in caso di rinuncia a scalare in base alla Classifica Generale; nello specifico analizziamo nelle note più salienti quello di 3ª Categoria che vede come favoriti alla vittoria finale Luca Di Bernardo, Simone Mainardi, Tommaso Redaelli e Giorgio Acri; a seguire Lorenzo Rossi, Riccardo Petrantoni, Franck Nolesini e Simone Brandinelli.
La formula della manifestazione prevede incontri al meglio di tre game all’11 secco con somma totale di punti ottenuti; in caso di pareggio punti passa il turno che ha vinto più game.
Primo turno : sostanziale parità tra Acri e Rossi dopo il primo game mentre nei due a seguire netta vittoria del primo che passa il turno; tra Redaelli e Petrantoni solo un punto di differenza dopo due parziali con poi quest’ultimo che riesce ad avere la meglio. Mainardi alla grande passa il turno contro Nolesini e infine la sorpresa del Master con l’eliminazione da parte di Brandinelli della testa di serie n.1 ovvero Di Bernardo per 30-24.
Semifinali : Brandinelli forte della sua bella prestazione nel turno precedente ora affronta il comasco Acri e il cesenate dopo i primi due giochi è in vantaggio di ben 10 punti ipotecando l’accesso in finale che da li a poco sopraggiunge. Grande semifinale tra Mainardi e Petrantoni col primo in vantaggio di sei punti che nel terzo parziale controlla il punteggio approdando il finale.
Finale: Simone Mainardi come favorito e Simone Brandinelli come outsider si giocano il Master; favori per il primo che infatti parte “sparato” e dopo i primi due giochi si trova in vantaggio di 10 punti e praticamente sente già chiusa la pratica. Nel terzo parziale Brandinelli si porta avanti nel punteggio cercando la clamorosa rimonta, ma basta un solo punto al suo avversario ed ecco che Simone Mainardi conquista meritatamente la vittoria al Master, facendo la classica doppietta di stagione dopo aver vinto l’individuale di Categoria !
Finale 3° : questa finale tra Riccardo Petrantoni e Giorgio Acri non viene disputata per l’infortunio di quest’ultimo; d’ufficio Petrantoni sale sul terzo gradino del podio.
Finale 5° : Frank Nolesini e Lorenzo Rossi disputano la finalina di consolazione che viene vinta da quest’ultimo.
Nella giornata del Master si è disputata una giornata denominata “Junior Squash Day” una giornata interamente di puro divertimento dedicata ai bambini, dalla quale, sicuramente, tutti  sono usciti vincitori.. e perché no, futuri grandi squashisti.
L’obiettivo è quello di promuovere alcune giornate di allenamento finalizzate all’accostamento da parte dei bambini al nostro amato sport; grande successo ed entusiasmo di partecipazione con esercizi di preparazione al gioco, tattiche, tecniche e naturalmente gioco vero e proprio il tutto in sana e festosa armonia.
Alla fine foto di gruppo e premiazioni per tutti i vincitori delle varie Categorie dei Master e finali di posizione, dei promozionali Light Maschile e Femminile  in questo ultimo appuntamento agonistico di A.S.S.I e allora … quasi a malincuore … concludiamo con  un ringraziamento  alla struttura ospitante del Mediolanum Forum di Assago,  ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e arrivederci alla prossima stagione non senza ricordarvi … “Grande Grande Squash a tutti” !
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento