Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Penang: LAURA MASSARO è la nuova World Champion!

Notizia del 23/03/2014

Le prime 4 classificate ai Campionati del Mondo Femminile di Squash 2014L'inglese Laura Massaro conquista il suo  primo titolo mondiale battendo 3 a 2  (11-9 nel quinto) l'egiziana Nour El Sherbini, in una finale inedita dopo la clamorosa eliminazione della superfavorita Nicol David in semifinale.
La vera notizia è infatti questa: l'eliminazione della malesiana che dopo 7 titoli mondiali conquistati di seguito sperava di vincere il suo ottavo titolo nella sua Penang!
L'organizzazione era stata perfetta con 3000 persone sempre presenti a sostenere la n.uno al mondo e l'atleta più famosa della Malesia. Ma lo sport, come a volte accade, può essere crudele e proprio di fronte al suo pubblico, Nicol David è caduta subendo probabilmente la troppa pressione, battuta dalla 18enne egiziana Nour El Sherbini che è diventata la prima giocatrice in 30 anni di squash mondiale a giungere in finale da non piazzata. La finale è stata molto equilibrata con la Massaro apparsa sempre nervosa, mentre l'egiziana sembrava più tranquilla e determinata. La partita si è risolta sul 8 pari al quinto, quando l'egiziana ha commesso due ingenuità regalando due stroke all'inglese che al secondo match ball si è aggiudicato il titolo mondiale. La Massaro incredula e incapace anche di gridare la sua gioia conquista così il suo primo titolo mondiale a casa di Nicol David e porta il titolo individuale in Inghilterra dove manca dal 1999 (Cassie Jackman) e con Nick Matthew regalano al loro paese i due titoli mondiali individuali.
 
FINALE: [2] Laura Massaro (ENG) - Nour El Sherbini (EGY) 11-7, 6-11, 11-9, 5-11, 11-9
 
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento