Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

QATAR: Finale tutta egiziana ai CAMPIONATI DEL MONDO!

Notizia del 21/11/2014

Sarà un egiziano il prossimo Campione del Mondo, tra Ramy Ashour e Mohamed Elshorbagy. Finale meritata ma anche inaspettata. Ashour ha battuto 3 a 0 Gaultier con un primo game vinto 17 a 15 che è già nella storia dello squash. Elshorbagy ha tolto la corona a Matthew con un secco 3 a 0,  entrando nella solidità dell'inglese come un martello pneumatico in un blocco di marmo. Oggi alle 15 e 30 (italiane) la finale da non perdere.

Ramy Ashour si è confermato ancora il marziano dello squash, ha giocato una delle più belle partite della sua carriera contro il francese che ha giocato alla morte, a tratti meglio di Ramy, ha avuto le sue occasioni, ma Ashour ha compiuto il miracolo. Senza giocare tornei da maggio, costretto dalla lesione al tendine a continui trattamenti, l'ultimo dei quali 10 giorni fa, Ashour, senza avere le partite nelle gambe, ha modificato il suo movimento, ha cambiato strategie e modo di giocare ogni partita, centellinando le forze e puntando tutto sulla testa, mai un gesto di euforia ne di sconforto... giù il cappello Mr. Ashour!
 
Mohamed Elshorbagy ha superato Matthew sul piano del gioco e della intensità, battendo l'inglese nel suo gioco, infrangendo la sua solidità, costringendolo agli errori e raccogliendo alla fine il risultato sperato. Elshorbagy ha tolto la corona all'inglese ma prima di indossarla deve battere un certo Ashour e qui nel 2012, sullo stesso campo, nel medesimo Campionato, Ashour ha avuto la meglio. Dipende tutto da Ashour che non sembra rientrato nel suo pianeta.
Oggi venerdì 21 novembre alle ore 15 e 30 italiane, sul campo centrale di Doha, ci sarà un nuovo Campione del Mondo.
Una cosa è certa, sventolerà una sola bandiera, quella dell'Egitto, quello che era il paese dei Faraoni è oggi il paese dello squash!
 
Finale ore 15.30 (italiane) | Diretta su Squash.TV:
 
[2] Mohamed Elshorbagy (EGY) - [4] Ramy Ashour (EGY): 
 











[<<-] [<-] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento