Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

RIVAROLO, 3ª Cat: Sartore vince il Trofeo NEW GYM TONIC

Notizia del 15/03/2019

Altra stupenda giornata in amicizia, festa e squash al New Gym Tonic di Rivarolo con 12 giocatori pronti a giocare con il sorriso. L’organizzazione è affidata ad Andrea Gianfredi, che collabora oramai da anni con la struttura, che come sempre si fa trovare pronto all’appuntamento schierando i giocatori alle 11.00 del mattino.

Ma ripercorriamo le tappe di questo torneo:

primo turno con una unica sorpresa, la testa di serie n.6 Mosso Omar perde 3/2 da Gabriele Laterza che gioca in maniera ineccepibile, si porta sul 2/0 ma non riesce a concludere e deve sudare fino al 5 per eliminare un Mosso non troppo brillante rispetto al suo solito.

Bellotto Andrea, TDS n.8 vince 3/0 contro Novero Carlo, il Varesino Prando Marco (TDS n.5) vince 3/0 contro Bruzzese Alessandro ed infine la TDS n.7 Simonetta Nico vince 3/0 contro un buon Serino Antonio.

Iniziano così i quarti di finale con il favorito Sartore Antonio che entra in campo determinato, come sempre, ed elimina 3/0 Bellotto Andrea che comunque disputa una bella partita, ancora troppi errori per lui.

Prando Marco deve sudare 100 camicie per eliminare un ottimo Calabro Floriano, un bel giocatore agile e veloce che fa sempre tribolare chiunque lo incontri sul suo cammino.

Il padrone di casa, Melis Federico, elimina un Laterza Gabriele sudando tutte le magliette a sua disposizione, primo games Federico recupera da 3.9 vincendo 12.10, secondo game equilibrato fino al 10.10 poi è sempre Federico a vincere 12.10, terzo set Laterza cede e Federico si porta in semifinale.

Trotta Roberto e Nico Simonetta danno vita ad un’ottima partita, Nico parte a razzo e si porta in vantaggio di un game ma poi Trotta mette la marcia giusta e si aggiudica gli altri 3 games.

In semifinale Marco Prando prova a fare di tutto ma oggi Sartore non fa sconti a nessuno, vuole di nuovo andare in finale e con 11.7 , 11.5 , 11.3 vince facile e sorridente aspetta la fine dell’altra semifinale.

Il padrone di casa Melis appare un po’ stanco, forse l’incontro precedente lo ha stancato un po’ troppo, e cede il primo game 11.6 ad un grande Trotta. Secondo game bellissimo e combattuto fino alla fine, Trotta lo porta a casa con un bellissimo 15.13, Melis al terzo cede di brutto e Trotta va in finale. Sorridendo guarda il suo amico/compagno Sartore che lo aspetta a bordo campo.

La finale tra Sartore e Trotta è veramente una bellissima partita. Tutti fermi ad ammirare i due giocatori che tra le altre cose si conoscono molto bene. Trotta inizia secco e si aggiudica il primo games 11.7 e il secondo 11.8 due games equilibrati con un Trotta leggermente più veloce e meno falloso. Ma attenzione, quando il gioco si fa duro Sartore esce e si mette in modalità “vittoria”, la rimonta sembra avvenire ma Trotta si porta sul 10.8 due match ball …. niente da fare Sartore li annulla e vince 12.10

Quarto set, fotocopia del terzo set, Trotta si porta 10.7, ma anche questa volta i 3 match ball vengono annullati da un mitico Sartore, di nuovo 12.10

Quinto set tutto per Sartore che in scioltezza si aggiudica incontro e torneo 11.6

Grande grande squash. Bravissimi entrambi.

Continua all'interno...











Notizia del 18/06/2008:
Campionati a Squadre IV: report e foto!


[<<-] [<-] 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento