Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

SEMI 4ª: Montemarano VS Barletta e Garegnani VS Spadoni

Notizia del 14/04/2015

Grande inizio dei Nazionali A.S.S.I. CSAIn individuali con ben 32 iscritti per questo IV Categoria; Andrea Montemarano e Alessandro Garegnani i due superfavoriti seguiti a distanza nel punteggio di Classifica da Maurizio La Rosa e Franco Trerotola, poi tutti gli altri con distacco “abissale”. Dalla rosa dei partecipanti oltre a quelli poco dinanzi menzionati attenzione ai due liguri Andrea Barletta e Fiorenzo Spadoni, al rientrante Fabio Capra e naturalmente alla classica sorpresa di giornata sempre in agguato.
Sedicesimi : cominciano tutti gli incontri e in questo turno praticamente nessuna sorpresa di rilievo ma ricordiamo la partita di uno dei favoriti La Rosa che batte si per 3-0 Davide Mapelli ma con due game vinti per 12-10 ! Rispettivamente passano il turno vincendo per 3-0 Fabio Bezzi vs Andrea Fossati; Capra vs Adolfo Villafiorita; Garegnani vs Vittorio Folcio; Diego Della Maggiore vs Roberto Porreca; Barletta vs Alessandro Albini; Enrico Morabito vs Davide Bertoli; Flavio Vettori vs Marcello Riente e infine Michele Pacenza vs Andrea Picone. Questi incontri terminano per 3-1 e sono vinti rispettivamente da Franco Trerotola vs Piero Pontalti; Mario Corcione vs Nicola Mangeri; Valerio Peverelli vs Marco Miotto e Fiorenzo Spadoni vs Marius Gherghe,
Ottavi : ora gli incontri diventano più combattuti e ben tre di questi terminano al quinto game; l’incontro Tra La Rosa e Spadoni risulta essere il più emozionante in assoluto ed è praticamente la rivincita di qualche settimane fa del Polisquash dove con le stesse modalità di svolgimento aveva vinto La Rosa con Spadoni in vantaggio per 2-0 che si faceva e fa recuperare per poi questa volta invece avere la meglio per 15-13 eliminando la testa di serie n. 3 del Tabellone! Grande Squash ! Anche tra Corcione e Renato Piazzoni grande battaglia terminata a favore del primo al quinto per 13-11 ! Infine anche Daniele Luraschi s’impone al quinto contro Morabito. Continua la marcia di Barletta che batte Vettori per 3-0 così come Trerotola vs Pacenza; Montemarano in scioltezza batte Della Maggiore, Garegnani ha la meglio vs Peverelli e a concludere Capra supera Bezzi per 3-1.
Quarti : In questo turno spicca sicuramente il nome di Corcione che rientra un po’ a sorpresa nel lotto dei giocatori sino a qui giunti ma contro Spadoni nonostante una bella prestazione deve ora alzare bandiera bianca; Montemarano sembra un rullo compressore a anche Luraschi ne paga le conseguenza; bella partita tra Barletta e Trerotola con parziali da brivido 11-8, 13-11 11-9 che alla fine vedono prevalere il ligure Barletta. Ultimo incontro quello disputato tra Capra e Garegnani con quest’ultimo che non volendo essere meno del suo amico avversario Montemarano a sua volta “stende” inesorabilmente Capra per 3-0.
Approdano alle semifinali come da pronostico i due superfavoriti Andrea Montemarano e Alessandro Garegnani, nonché i due liguri Andrea Barletta e Fiorenzo Spadoni; favoriti sulla carta, nello scontro incrociato,  i primi due che durante gli incontri del Nazionale hanno dimostrato tutta la loro superiorità, ma nello Squash mai dire mai tutto può accadere ogni incontro è storia a se come sono storia tutti i Nazionali di A.S.S.I. Squash !
Finale 5° : Franco Trerotola e Fabio Capra approdano a questa finale con il primo leggermente infortunato e difatti dopo aver giocato il primo game Trerotola deve ritirarsi a causa riacutizzarsi del dolore lascando a Capra la vittoria d’ufficio.
Finale 9° : bellissima questa finale disputata tra Maurizio La Rosa e Enrico Morabito; servono cinque game per decretarne il vincitore e questa volta è La Rosa ad avere la meglio.
Finale 17° : Marius Gherghe e Andrea Picone si giocano la finalina di consolazione che viene vinta dall’italo rumeno Gherghe per 3-0.
Alla fine degli incontri rituali premiazioni ai vincitori e perdenti delle finali di posizione accompagnate dalle  foto di rito; durante le premiazioni sono stati estratti un paio di occhiali della Red Bull vinti da Maurizio La Rosa e uno splendido orologio che la dea bendata ha omaggiato a Marius Ghrghe ! I due fortunati non … “vedevano l’ora” ... di vincere qualcosa !!!
Un ringraziamento  alla struttura ospitante del Mediolanum Forum di Assago,  ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e arrivederci alle semifinali e finali del 19 aprile non senza ricordarvi … “Grande Squash a tutti” !
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento