L'archivio news sul mondo dello Squash
TOP: Cannizzaro vince la 4ª Tappa, Lessona 1° nel Circuito

Notizia del 12/02/2019
Il Mediolanumforum di Assago, ospita la 4° Tappa del Circuito Top – Categoria Open, con un Tabellone da 64 partecipanti che verrà “scremato” con turni di qualifica per entrare in quello Principale da 32! Alcuni dei primi attori Top, per infortunio o altro, non faranno parte della contesa, di conseguenza i restanti si fregano le mani sapendo di aver già incasellato punti pesanti per la Classifica Finale. Dei Top ricordiamo i partecipanti, sempre rispettando rigorosamente la Classifica Generale ovvero Paolo Sioli, Javier Lessona, Gian Mario Campostrini, Danilo Barra, Davide Fadi, il rientro di Andrea Cannizzaro, Andrea Gianfredi e Marco Olivieri. Poi a seguire tutti gli altri dalla 1° Categoria a scendere che sfrutteranno la Formula PSA del Torneo, che prevede le premiazioni denominate Plate/1 per il 5° Classificato e PLate/2 per il 9° ma eventualmente tutti avranno modo di passare i primi turni e magari arrivare nel Tabellone Principale e sfidare i più quotati avversari.
Per quanto riguarda la formula dell’evento, come sopra menzionato PSA, nei primi turni di qualifiche si giocherà regolarmente al meglio dei classici tre game su cinque all’11 secco mentre a partire dal Tabellone Principale da 16 giocatori la formula del Circuito prevede incontri, sempre al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale , ma con punteggio al 9 secco per i primi quattro game e in caso di quinto al 5 secco.
Qualifiche : in questi lunghi turni di qualifiche non si verifica nessun risultato sorprendente, con tutti i giocatori più quotati che avanzano nel Tabellone Principale senza grosse difficoltà.
Ottavi : sei incontri terminano col punteggio di 3-0 e sono rispettivamente vinti da Javier Lessona vs Enea Balestreri, da Davide Fadi vs Antonio Bonaccorso, da Marco Olivieri vs Paolo Andreini, da Andrea Cannizzaro vs Luca di Bernardo da Paolo Sioli vs Maurizio La Rosa e da Roberto Morini vs Andrea Gianfredi che come al solito non è mai in condizioni fisiche ottimali e di fatto è il primo Top a perdere un incontro con giocatore di Categoria inferiore. Francesco Cislaghi “strappa” un game a Danilo Barra che poi s’impone per 3-1 ed infine l’ultima partita avvincente durata per cinque game che vedeva di fronte Luigi Magno e Gian Mario Campostrini con quest’ultimo che riesce a fatica a passare il turno per 5-3 al fatidico e tremendo 5° gioco!
Notizia del 23/02/2020:
Coronavirus: Chiarimenti dalla Regione Lombardia
Notizia del 20/02/2020:
Annullati Tornei del 1 Marzo al Forum per Coronavirus
Notizia del 18/02/2020:
BRESCIA: a Campostrini la 2ª Tappa del Circuito GOLD
Notizia del 12/02/2020:
Andrea Dini conquista il Trofeo Isostad al Polisquash
Notizia del 11/02/2020:
BRESCIA, Sabato 15 Febbraio: 2ª Tappa del Circuito GOLD
Notizia del 10/02/2020:
Simone Dembech vince la 3ª Tappa del Circuito C.S.A.In. Gold
Notizia del 05/02/2020:
Bernardo Dell'Osso vince il Trofeo MARDEN di 2ª Categoria
Notizia del 04/02/2020:
Federico Miorelli vince il Trofeo DE AMICIS di 3ª Categoria
Notizia del 03/02/2020:
POLISQUASH: Sabato 8 Febbraio Trofeo ISOSTAD di Cat. 1ª
Notizia del 28/01/2020:
Luigi Magno vince il Trofeo CITTÀ DI ALBAVILLA di I Categoria
[<<-] [<-] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |