Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

22-23 FEBBRAIO: Dylan Bennett e Scott Fitzgerald SHOW!

Notizia del 19/02/2014

Sabato 22 al PALASPRINT di Parma e Domenica 23 Febbraio al GETFIT Club di Milano spettacolo assicurato con l'ESIBIZIONE tra Dylan Bennett e Scott Fitzgerald!
 
Ancora grande squash e spettacolo con CSAIn-A.S.S.I.; grazie alla partnership con il portale SQUASHITALIANO.COM ed il supporto di Artcafè ed Active Multisport, A.S.S.I. e CSAIn Milano sono orgogliose di annunciare la seconda tappa della “SquashItaliano.com Clinic Circuit”. Sabato 22 e Domenica 23 potremo assistere allo show/esibizione di Dylan Bennett e Scott Fitzgerald, giocatori professionisti capaci di esprimere lo Squash ai massimi livelli. Dylan Bennett, già volto noto in A.S.S.I. (ricordiamo il grande successo con lo Stage ed Corso Tecnici nel mese di Ottobre), sfiderà il talentuoso Scott Fitzgerald. Entrambe giocatori dotati di un braccio sopraffino, promettono scintille in occasione della doppia esibizione.

Programma della manifestazione


Sabato 22 Febbraio, Palasprint - PARMA:
Domenica 23 Febbraio, GetFit Club - MILANO:
 
Dylan Bennett
Olandese,  classe 1984, è un giocatore professionista. Numero 1 al mondo juniores e Campione Europeo Under 19 nel 2002. N° 2 d’Olanda alle spalle del Top 10 mondiale Anjema. Elemento chiave della nazionale Olandese per quasi un decennio, è salito diverse volte sul podio dei Campionati Europei a Squadre con gli Orange. Nel 2013 ha deciso di chiudere con la Professional Squash Association, dopo essere stato stabilmente nei Top 50 al mondo per diversi anni (Best ranking 42), dedicandosi al Coaching Professionistico e alle Leghe Nazionali (gioca o ha giocato in prima divisione per Team in:  Inghilterra, Olanda, Francia, Egitto, Danimarca, Italia, Repubblica Ceca, Austria, Germania). Attualmente svolge la sua attività professionale in qualità di coach ad Eindhoven, in Olanda (9 campi) e si occupa personalmente di alcuni giovani talenti della nazionale olandese. Allenatore full time di sua sorella Milou, top 50 al mondo.

Scott Fitzgerald
Proveniente da una famiglia sportiva, si avvicina allo squash all’età di 9 anni. Uno dei migliori giocatori gallesi di tutti i tempi, Scott si dimostra da subito dotato di un talento fuori dal comune che gli è valso un primato tanto curioso quanto irripetibile: Scott vanta infatti presenze nelle selezioni juniores gallesi in ben 3 discipline diverse, rugby, cricket ed ovviamente squash! All’età di 16 anni, dopo aver raggiunto le semifinali ai Campionati Europei U19 individuali, Scott decide di dedicarsi a tempo pieno allo squash ed  intraprendere la carriera professionistica.  L’esordio nel circuito professionistico è folgorante e preludio ad una carriera al top mondiale: in soli 13 mesi di professionismo Scott entra stabilmente nella top 100 mondiale, issandosi fino all’ottantesima posizione. Ben presto, però, quella che sembrava una favola destinata a diventare una carriera di successo si trasforma  in un incubo. Durante un incontro il gallese si procura un terribile infortunio al ginocchio. Il responso dei medici è brutale: fine della carriera per il giovane atleta in rampa di lancio. Accantonati i sogni di gloria, per Scott inizia una nuova avventura nel circuito. Ancora infortunato si trasferisce negli Stati Uniti dove prima assume l’incarico di Head Professional al Bath & Racket Club di Sarasota, in Florida per acquisire nel 2007 lo stesso incarico in uno dei club più prestigiosi degli Stati Uniti, il Life Time Athletic Club di Boca Raton, Florida dove in cinque anni di lavoro diventa uno dei più apprezzati Coach statunitensi portando alla conquista di un  titolo nazionale ben 7 atleti diversi in 5 stagioni. I risultati sono tali che Scott diventa Presidente della Federazione Squash della Florida. Terminata l’esperienza Statunitense, nel 2012 è tornato in Galles dove collabora con la Federazione. Attualmente nr. 2 del Galles, finalista ai campionati nazionali nel 2012 e 2013 alle spalle di Peter Creed top 60 al mondo, Scott si divide fra l’attività di coaching professionistico e quella di giocatore per le leghe di Serie A di Inghilterra, Germania, Italia, Svezia.

Carriera Scott Fitzgerald:
  • Welsh Junior Champion in every junior age group.
  • Welsh Number 1 in every junior age group. 
  • Welsh Champion at under 23.
  • Semi Finalist in the Under 19 European Junior Championships. 
  • Finished junior career ranked 1 in Wales, 2 in the UK, 4 in Europe, 10 in the World. 
  • Finished 3rd in European U19 Team Championships and 7th in World Team Championships - Wales best ever results. 
  • Ranked 80 in the World PSA. 
  • Quarter Finalist in Commonwealth Games Mens Doubles. 
  • Represented Wales in 4 European Senior Team Championships winning 3 Bronze Medals. 
  • Finalist in 2012 and 2013 Welsh Championships. 
  • Currently ranked 2 in Wales. 
  • Level 3 Coach and coach to 7 U.S National Champions.

Vedi Regolamento Generale e Programma dei Circuiti 2014





Notizia del 17/10/2023:
A Padova 24 ore di squash e passione!




Notizia del 09/10/2023:
US Open con vista sulle Olimpiadi 2028!





[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento