Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alex Santini e Lorenzo Rossi vincono il Torneo a Coppie GOLD

Notizia del 10/11/2015

Il Mediolanum Forum di Assago vede il debutto in assoluto nei Tornei A.S.S.I Squash di quelli di Coppia, suddivisi in due Categorie con quaranta giocatori iscritti, denominati SILVER per la III-IV Cat. e GOLD riguardante la I-II Cat. Ora analizziamo in sintesi quest’ultima che vede come assolute favorite le Coppie formate da Danilo Barra/Riccardo Petrantoni e Javier Lessona/Fabio Carroli che risultano essere divise da soli tre punti in Classifica Giocatori. A seguire quella “temibilissima” composta dai parmensi Alessandro Santini/Lorenzo Rossi e poi via via tutte le altre che risultano essere: Ferruccio Zucchi/Giotto Alliata, Simone Panara/Stefano Rabaglio, Brenno Zuccarello/Alessandro Tani, Roberto Morini/Luca Cavallini, Alberto Rossi/Tommaso Redaelli, Stefano Scarioni/Alessandro Garegnani e a concludere Nicola Mangeri/Roberto Porreca, giocatori temerari di Categoria III-IV.
La formula dell’evento, molto particolare, prende prima in considerazione le vittorie individuali sul classico punteggio di tre game su cinque all’11 secco. Se dopo i due incontri le vittorie risultano essere di una a testa per Coppia ecco che allora si prenderanno  in considerazione i game vinti e a seguire i punti ottenuti e in caso di ulteriore parità la miglior differenza punti; insomma un mix per rendere sempre più affascinanti e intriganti i Tornei di A.S.S.I. Squash !
Qualifiche: in queste due partite praticamente nessuna sorpresa di rilevo che vedono passare il turno le coppie Scarioni/Garegnanni vs Rossi/Redaelli e Morini/Cavallini vs Mangeri/Porreca.
Primo Turno : senza problemi la vittoria di Santini/Rossi vs Zuccarello/Tani anche grazie a quest’ultimo che appariva vistosamente in crisi fisica a causa di un malanno di stagione; incontro più combattuto tra Zucchi/Alliata e Panara/rabaglio ma alla fine sono i primi a passare il turno. Gli altri rimanenti due incontri terminano con le vittorie di Barra/Petrantoni vs Scarioni/Garegnani e di Lessona/Carroli vs Morini/Cavallini.
Semifinali : alle semifinali approdano le prime quattro Coppie del Tabellone con classico abbinamento 1/4 e 2/3; nella prima la Coppia Zucchi/Alliata parte “sparata” con Alliata che s’impone contro Petrantoni per 3-0 e +13 punti; a seguire Barra cerca la rimonta ma Zucchi non molla e conquistando un game si garantisce l’accesso in finale. Nella seconda semifinale grande battaglia tra Carroli e Rossi con quest’ultimo che s’impone per 3-2. A seguire tocca a Lessona  tentare la rimonta ma di fronte si trova lo scoglio Santini che dopo aver perso il primo game vince di filotto i susseguenti tre e apre la porta della finale come da pronostico.
 











[<<-] [<-] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento