Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ASSAGO: Andrea Montemarano vince il Trofeo "SILVER" al Forum

Notizia del 15/12/2015

Grande partecipazione di giocatori, ben 70 con più di 120 partite disputate in questa domenica 13 dicembre prenatalizia, che vede disputarsi al Mediolanum Forum di Assago ben tre Tornei contemporaneamente di cui uno di Categoria Light, praticamente un sociale del Forum, ove muovono i primi passi i novelli giocatori e perché no probabili futuri campioncini. Gli altri due Tornei riguardano la  I-II Categoria e la  III-IV con quest’ultima che analizziamo nelle fasi più salienti e che vede l’adesione di 32 giocatori dove spiccano i nome di Fabio Capra, Franck Nolesini, Enrico Morabito e Giovanni Negri che godono dei favori del pronostico per la vittoria finale in base alla loro attuale Classifica. Seguono Fabio Bezzi, Andrea Montemarano, Francesco Cislaghi e via via tutti gli altri. Ricordo la partecipazione di due rappresentanti del gentil sesso ovvero Paola Poni e Valeria Fontana che naturalmente venderanno cara la pelle ai loro avversari se saranno in grado di batterle ! Infine una menzione per i due cesenati Fabio Bezzi e Gianni Maltoni autori di un’altra epica trasferta !
Il Torneo si disputa con la formula professionistica P.S.A e così facendo i migliori otto entrano in scena al terzo turno lasciando ampia possibilità ai giocatori meno piazzati in Classifica Generale di giocarsi alla pari con i propri avversari le chance di vittoria e conseguente passaggio del turno nel Tabellone Principale.
Sono previsti Game all’11 secco.
Qualifiche : in questo primo turno praticamente nessuna sorpresa con conseguente passaggio agli ottavi dei favoriti ovvero di Alessandro Albini vs Paola Poni, di Renato Piazzoni vs Marco Giussani, di Enrico Forni vs Riccardo Besana, di Francesco Galas vs Gianluca Cardinali, di Marius Gherghe vs Alberto Battistini, di Andrea Picone vs Simone Faitanini e a concludere di Mario Corcione vs Oscar Bancora.
Secondo turno : gli incontri cominciano a farsi più combattuti e difatti solo due terminano col canonico punteggio di 3-0 e sono rispettivamente quelli vinti da  Bernardo Dell’Osso vs Piazzoni e Galas vs Valeria Fontana. Ora cinque partite terminano per 3-1 e vedono vincitori Albini vs Nicola Mangieri, Sergio Andaloro vs Forni, Franco Trerotola vs Corcione, l’inossidabile Roberto Dascola vs Picone e Lorenzo Trucco vs il cesenate Gianni Maltoni. Infine l’incontro più combattuto che si protrae sino al quinto game è quello disputato tra Maurizio La Rosa e Marius Gherghe vinto dal primo all’ultimo punto per 11-9  Grande Squash !
Ottavi : entrano in scena i primi otto del Tabellone e ora vediamo se si registra qualche classica sorpresa di giornata; come da pronostico Capra, Trerotola e Morabito tutti con un secco 3-0 hanno la meglio rispettivamente contro il “vecchietto” Dascola, Albini e Dell’Osso. Bella la prova di La Rosa che strappa si un gioco ma poi soccombe sotto la solita dinamicità di Montemarano per 3-1; stesso risultato a favore di Andaloro vs Cislaghi. Tre incontri terminano al quinto game e vengono vinti da Galas in rimonta sotto di due giochi vs Bezzi; da Nolesini vs Trucco  e infine per 11-10 all’ultimo punto da Negri ai danni di Torrello … ancora Grande Grande Squash !
 





Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento