Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Assago, MI: Trofeo DUNLOP "SILVER" - Cat. III


Fotogallery


Iscrizioni ed informazioni: maurizio.valerani@squash.it - Tel. 347.7714597

Report

Andrea Montemarano vince il Trofeo "SILVER" - Rullo compressore!
Grande partecipazione di giocatori, ben 70 con più di 120 partite disputate in questa domenica 13 dicembre prenatalizia, che vede disputarsi al Mediolanum Forum di Assago ben tre Tornei contemporaneamente di cui uno di Categoria Light, praticamente un sociale del Forum, ove muovono i primi passi i novelli giocatori e perché no probabili futuri campioncini. Gli altri due Tornei riguardano la  I-II Categoria e la  III-IV con quest’ultima che analizziamo nelle fasi più salienti e che vede l’adesione di 32 giocatori dove spiccano i nome di Fabio Capra, Franck Nolesini, Enrico Morabito e Giovanni Negri che godono dei favori del pronostico per la vittoria finale in base alla loro attuale Classifica. Seguono Fabio Bezzi, Andrea Montemarano, Francesco Cislaghi e via via tutti gli altri. Ricordo la partecipazione di due rappresentanti del gentil sesso ovvero Paola Poni e Valeria Fontana che naturalmente venderanno cara la pelle ai loro avversari se saranno in grado di batterle ! Infine una menzione per i due cesenati Fabio Bezzi e Gianni Maltoni autori di un’altra epica trasferta !
Il Torneo si disputa con la formula professionistica P.S.A e così facendo i migliori otto entrano in scena al terzo turno lasciando ampia possibilità ai giocatori meno piazzati in Classifica Generale di giocarsi alla pari con i propri avversari le chance di vittoria e conseguente passaggio del turno nel Tabellone Principale.
Sono previsti Game all’11 secco.
Qualifiche : in questo primo turno praticamente nessuna sorpresa con conseguente passaggio agli ottavi dei favoriti ovvero di Alessandro Albini vs Paola Poni, di Renato Piazzoni vs Marco Giussani, di Enrico Forni vs Riccardo Besana, di Francesco Galas vs Gianluca Cardinali, di Marius Gherghe vs Alberto Battistini, di Andrea Picone vs Simone Faitanini e a concludere di Mario Corcione vs Oscar Bancora.
Secondo turno : gli incontri cominciano a farsi più combattuti e difatti solo due terminano col canonico punteggio di 3-0 e sono rispettivamente quelli vinti da  Bernardo Dell’Osso vs Piazzoni e Galas vs Valeria Fontana. Ora cinque partite terminano per 3-1 e vedono vincitori Albini vs Nicola Mangieri, Sergio Andaloro vs Forni, Franco Trerotola vs Corcione, l’inossidabile Roberto Dascola vs Picone e Lorenzo Trucco vs il cesenate Gianni Maltoni. Infine l’incontro più combattuto che si protrae sino al quinto game è quello disputato tra Maurizio La Rosa e Marius Gherghe vinto dal primo all’ultimo punto per 11-9  Grande Squash !
Ottavi : entrano in scena i primi otto del Tabellone e ora vediamo se si registra qualche classica sorpresa di giornata; come da pronostico Capra, Trerotola e Morabito tutti con un secco 3-0 hanno la meglio rispettivamente contro il “vecchietto” Dascola, Albini e Dell’Osso. Bella la prova di La Rosa che strappa si un gioco ma poi soccombe sotto la solita dinamicità di Montemarano per 3-1; stesso risultato a favore di Andaloro vs Cislaghi. Tre incontri terminano al quinto game e vengono vinti da Galas in rimonta sotto di due giochi vs Bezzi; da Nolesini vs Trucco  e infine per 11-10 all’ultimo punto da Negri ai danni di Torrello … ancora Grande Grande Squash !
Quarti : Montemarano suda nei primi due giochi vinti per 11-10 e 11-9 per poi concludere in scioltezza per 11-5 e passa il turno battendo la testa di serie n.3 del Tabellone Morabito; Andaloro che fino a qui ha ben figurato dopo quattro game cede il passo a favore del n.2 del Tabellone Nolesini dopo che lo score registra un 11-10, 11-9, 11-9 a conferma dell’equilibrio regnante. Galas n. 20 del Tabellone spera in un risultato clamoroso ai danni di Negri n.4 e difatti sino all’ultimo colpo nulla è deciso: 3-2 e passa Negri. A chiudere questo turno è la volta di Trerotola e del favorito Capra; partenza bruciante dello sfidante che si porta su un più che sorprendente 2-0. Nel terzo parziale reazione di Capra che dimezza lo svantaggio e a seguire nel quarto gioco con un 11-10 riesce a pareggiare le sorti dell’incontro. Nel quinto e decisivo game Capra cede e allora a sorpresa è Trerotola che passa meritatamente il turno eliminando la testa di serie n.1 del Tabellone.
Semifinali : Montemarano oggi in splendide condizioni, forse anche dovuto alla presenza femminile al suo seguito, con un altro secco 3-0 spezza le ambizioni di gloria di Nolesini. Nel secondo incontro si ritrovano i due compagni di Club del Get Fit Negri e Trerotola che danno vita ad un incontro incredibilmente equilibrato e spettacolare: quattro game terminano col punteggio di 11-10 e alla fine di questa maratona è Negri che approda in finale. Che dire ancora Grande Grande Squash !
Finale : Giovanni Negri e Andrea Montemarano si giocano il gradino più alto del podio, col secondo che gode a questo punto dei favori del pronostico dati i suoi risultati odierni; Negri è reduce dalla battaglia precedente e dovrà testare le sue qualità di recupero fisiche. Pronti partenza e via e come precedentemente detto per Negri sembra essere notte fonda contro il più fresco avversario che ancora una volta con un secco 3-0 si sbarazza repentinamente dello sfidante: Andrea Montemarano col punteggio di 11-4, 11-5 e 11-2 conquista meritatamente la vittoria !
Finale 3 :Franck Nolesini e Franco Trerotola per salire sul terzo gradino del podio, con quest’ ultimo molto affaticato per il precedente incontro disputato; di conseguenza nulla da fare per lui e con un 3-0 che non ammette repliche Nolesini conquista la vittoria.
Finale 5° : incredibile incontro in questa finale quello disputato tra Fabio Capra ed Enrico Morabito che si protrae per ben cinque game alla fine dei quali è Capra ad avere la meglio.
Finale 9° : Maurizio  La Rosa, eterno abbonato alle finali di posizione, incontra Mattia Torrello che lo mette in difficoltà praticamente solo nel secondo game e alla fine col risultato di 3-0 è La Rosa che conquista la vittoria.
Finale 17°: il cesenate Gianni Maltoni affronta il varesino Andrea Picone e dopo i primi due game terminati con l’identico punteggio di 11-9 con un secco 11-2 nel terzo parziale è Picone a spuntarla.
Finale 25°: in questa finalina di consolazione scaturita dal Tabellone formula P.S.A troviamo Gianluca Cardinali e Marco Giussani, entrambi giocatori locali, che non lasciando nulla d’intentato si battono all’ultimo colpo per conquistare questa finale: alla fine col punteggio di 3-1 è Giussani ad avere la meglio.
Ancora un gran bel Torneo con grande partecipazione di giocatori; conferme dei soliti “noti” affiancati dai nuovi giocatori sempre pronti a mettersi in mostra e a tentare di scalare la vetta della Classifica, il tutto per rendere sempre più intriganti i Tornei di A.S.S.I Squash!
Un ringraziamento agli sponsor e in particolare alla Dunlop, fornitrice ufficiale delle palline da gioco, alla stupenda struttura ospitante del Mediolanum Forum di Assago , ai giocatori partecipanti, ai collaboratori  e come al solito  arrivederci ai prossimi appuntamenti di A.S.S.I. Squash non senza ricordarvi... “Grande Squash a tutti” e dato il periodo un sincero augurio di Buon Natale e felice Anno Nuovo!
Maurizio Valerani

Risultati per piazzamento

1. Montemarano Andrea (Club: Progetto Sport Milano)
2. Negri Giovanni (Club: GetFit Club)
3. Nolesini Franck (Club: Polisportiva Intercomunale)
4. Trerotola Franco (Club: GetFit Club)
5. Capra Fabio (Club: Nuovo Squash Cengio)
6. Morabito Enrico (Club: Tennis & Squash Vado)
7. Galas Francesco (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
8. Andaloro Sergio (Club: Poli Squash Milano)
9. La Rosa Maurizio (Club: A.S.S.I. Squash Team)
10. Torrello Mattia (Club: Nuovo Squash Cengio)
11. Trucco Lorenzo (Club: Tennis & Squash Vado)
12. Dascola Roberto (Club: Mediolanum Forum)
13. Dell'Osso Bernardo (Club: Poli Squash Milano)
14. Bezzi Fabio (Club: Cesena Squash)
15. Cislaghi Francesco (Club: Poli Squash Milano)
16. Albini Alessandro (Club: Tennis & Squash Vado)
17. Picone Andrea (Club: Varese Squash)
18. Maltoni Gianni (Club: Cesena Squash)
19. Fontana Valeria (Club: Poli Squash Milano)
20. Gherghe Marius (Club: Mediolanum Forum)
21. Mangieri Nicola (Club: Mediolanum Forum)
22. Forni Enrico (Club: Albavilla Squash Como)
23. Corcione Mario (Club: TBA)
24. Piazzoni Renato (Club: Bergamo Squash)
25. Giussani Marco (Club: Mediolanum Forum)
26. Cardinali Gianluca (Club: Progetto Sport Milano)
27. Poni Daniela (Club: Mediolanum Forum)
28. Besana Riccardo (Club: TBA)
29. Battistini Alberto (Club: Poli Squash Milano)
30. Bancora Oscar (Club: JoyFit Cadorago)
31. Faitanini Simone (Club: Mediolanum Forum)

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento