Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Attilio Menichetti vince la 2ª Tappa ed è 1° nel Circuito Gold

Notizia del 29/11/2019

Decennale di A.S.S.I Squash e le porte del Mediolanum Forum di Assago si aprono ai più dei 60 giocatori partecipanti suddivisi nelle seguenti Categorie :1a Categoria, 2a Categoria, 3a Categoria e  Circuito Gold 2a Tappa della quale riferiamo le note più salienti.

Gianmario Campostrini con oltre sessanta punti di vantaggio su Pietro Belotti, “tira” il gruppo di pretendenti alla vittoria in questa 2a Tappa del Circuito Gold; a seguire sempre in ordine di Classifica punti troviamo : Pietro Boni, Brenno Zuccarello, Riccardo Ottaviani, Attilio Menichetti, Javier Lessona, Roberto Morini, Riccardo Grossi, Massimo Tolentino, Aldo Strina, Renato Piazzoni, Ilario Razzini e a chiudere Gianrico Forlini. Come da pronostico il più accreditato sembrerebbe essere Campostrini, ma dalle retrovie ricordiamo l’ottimo secondo posto conquistato da Menichetti nella prima Tappa dove aveva ceduto anche a causa di un infortunio al giovane Dembech Simone.

La formula del torneo è ormai quella assodata con game al 9 “secco” per i primi quattro e in caso di quinto e temutissimo al 5 “secco” !

Primo turno : nessun risultato a sorpresa coi più forti che passano agevolmente il turno col punteggio di 3-0  ovvero rispettivamente da parte di Campostrini vs Piazzoni, da Morini vs Strina, di Ottaviani vs Forlini, di Menichetti vs Grossi, di Lessona vs Tolentino, di Belotti vs Razzini, di Zuccarello vs Faita.

Quarti : le partite cominciano a farsi veramente interessanti e difatti nessuna termina col minimo sindacale di game; Menichetti supera Boni col punteggio di 3-1 così come Campostrini nei confronti di Morini. Sono necessari cinque game tra Zuccarello e Ottaviani con quest’ultimo vincitore col parziale di 5-0. Tra Belotti e Lessona gran “battaglia” sportiva col bresciano in vantaggio di due game che prima si fa raggiungere e poi nel temuto quinto gioco dopo essere stato in vantaggio per 3-1 soccombe all’ultima pallina per 5-4 ! Grande Squash ! Di fatto Lessona elimina la testa di serie nr.2 del Tabellone.

Semifinali : nella prima semifinale troviamo “l’inossidabile” Campostrini e il nostro Riccardino Ottaviani dalle buone qualità tecniche ma rese dubbie dalle sue stravaganti abitudini, soprattutto notturne! Morale della favola con un “secco” 3-0 agevole anche nei parziali Campostrini accede in Finale. Tra Lessona e Menichetti  uscirà il secondo finalista e nei tre game disputati l’incontro è sempre saldamente nelle mani di quest’ultimo che così facendo approda in Finale.

Continua all'interno...












[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento