Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

CESENA: A Mauro Montanari il 3° Trofeo Perfect di 1ª Categoria

Notizia del 22/11/2015

Il Trofeo Perfect giunge alla sua terza edizione e per l’occasione sale ulteriormente di livello. Alla chiamata aperta a tutte le categorie CSAIn-ASSI rispondono compatti gli atleti di casa Cesena Squash. Montanari e Ricci guidano la pattuglia delle teste di serie, seguiti a ruota da Brandinelli e Bezzi. A rompere le uova nel paniere ci proveranno Maltoni, Passerini, Valdinoci e Guarini, agguerritissimi atleti di 4° categoria.
Simone Brandinelli, fresco vincitore a Brescia, e Andrea Guarini, all’esordio in stagione, danno il via alle sfide. Il divario tra i due è sulla carta netto, ma Guarini rimane comunque in partita vendendo cara la pelle; rischia di portare a casa il terzo game ma deve cedere alla fine per 0-3.
Fabio Bezzi deve vedersela contro Gianni Maltoni, compagno di mille sfide settimanali. Maltoni parte più concentrato, affonda i colpi al momento giusto e passa in vantaggio meritatamente. Bezzi resetta, cambia registro e tiene a bada l’esuberanza dell’avversario affidandosi alla consueta tattica di attacco tramite smorzate ben assestate; alla fine Bezzi ribalta la situazione, recupera e va a vincere 3-1 in controllo.
E’ il turno di Ricci e Valdinoci, sfida inedita in ambito CSAIn-ASSI. Ricci, detto “il cannibale”, tiene fede alla sua fama e non dà scampo all’avversario chiudendo agilmente in tre giochi, con l’ultimo comunque molto combattuto.
Ultima sfida dei quarti è quella tra il favorito Montanari e l’estroso Passerini, capace di tutto. La sfida è equilibrata, Montanari deve sudare le cosiddette 11 camice per rimanere davanti e si porta sul 2-0. Passerini accende il turbo e sorprende un troppo rilassato Montanari accorciando le distanze, ma al quarto è Montanari a risalire in cattedra e con un 3-1 chiude le sfide del primo turno.
Chiuse le partite dei quarti di finale si procede con i recuperi per il quinto posto. Passerini vince 3-1 contro Maltoni mentre Valdinoci con il medesimo risultato si sbarazza del sempre combattivo Guarini. Le 4 teste di serie invece come da pronostico raggiungono le semifinali.
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento