Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

CESENA vince i Nazionali a Squadre CSAIn di III Categoria!

Notizia del 26/03/2014

Il CESENA SQUASH è Campione d'Italia di III Categoria!
Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata odierna i Nazionali C.S.A.In a Squadre di III Categoria. Ai nastri di partenza la Squadra dell’ASSI Team 2008 (Alessandro Valerani, Vasco Nugnes e Enea Balestreri) parte coi favori del pronostico stante i suoi 3.068 punti classifica che la staccano nettamente dalle altre compagini iscritte. Seguono la Squadra di Biella (Roberto Antonacci, Alessandro Fortuna, Corrado Casalvolone e Luca Di Bernardo) che vanta da sempre una forte tradizione di piazzamenti e vittorie, ma attenzione alla Squadra di quel di Cesena (Simone Brandinelli, Simone Ricci, Davide Alessandrini, accompagnati dall’alfiere principe Fabio Bezzi) che già l’anno precedente aveva stupito tutti vincendo il Nazionale a Squadre di IV Categoria. Poi tutte le altre Squadre cominciando da Varese (Marco Giovannelli, Ennio Marchesin e Walter Secondelli), Alessandria (Paolo Merialdi, Fabio Guasco e Giancarlo Ferrandi), BST Como (Luigi Magno, Tommaso Redaelli e Franck Nolesini) infine la Squadra del Forum (Luca Cavallini, Roberto Nobili e Andrea Montemarano). 
Ricordo la formula dei Nazionali che prevede tre game a giocatore contro il proprio avversario col punteggio all’11 secco e alla fine dei tre incontri passerà il turno chi avrà ottenuto più punti complessivi; in caso di parità vincerà che avrà vinto più game sui nove disputati.
Nel primo turno d’incontri ASSI passa il turno avendo un by, mentre ricordiamo le vittorie rispettivamente di Cesena vs BST Como per 93 a 69, di Varese vs Alessandria per 95 a 71 e infine vittoria della Squadra del Forum vs Biella per 95 a 78 che rappresenta una mezza sorpresa, visto che Forum era considerata la Squadra cenerentola dei Nazionali.
Semifinali. Nella prima semifinale troviamo Cesena e Forum che danno vita ad un incontro molto “tirato” che si risolve solo all’ultimo game con Cesena che la spunta per 87 a 81. Nell’altra semifinale la sorpresa arriva dalla Squadra di Varese che con un clamoroso 85 a 71 batte la favorita ASSI.
 


Notizia del 24/06/2022:
A Biella grande chiusura della stagione






Notizia del 01/06/2022:
Speciale 20 anni per BIELLA SQUASH


Notizia del 24/05/2022:
Campionati Mondiali di Squash 2022




[<<-] [<-] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento