Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Coppie di 4ª Categoria: Vincono Mollica e Albini!

Notizia del 07/12/2016

Nella giornata di sabato 3 dicembre inizia  al Mediolanum Forum di Assago il week end dedicato al Torneo di Coppia. Analizziamo ora nelle fasi più salienti quello dedicato alla quarta Categoria svoltosi domenica 4 dicembre. Tabellone da 8 coppie, numero perfetto per questo tipo di manifestazione che si svolge in unica giornata, che vede godere dei  favori del pronostico per la vittoria o un ottimo piazzamento  finale la  Coppia  formata da Roberto Dascola/Marius Gherghe che svetta nettamente come somma punti Classifica giocatori con più di 600. Seguono a distanza le Coppie Alberto Giacoletto/Marco Miotto, Paolo Ruo/Enrico Forni, Roberto Porreca/Alessandro Caccia, Davide Molica/Alessandro Albini, Tito Ciotta/Domenico Liquidato, Alessandro Visentini/Marco Miglionico e a concludere Davide Morelli/Al Aouta Jafar.

La formula del Torneo prevede due incontri per Coppia  contro i relativi  avversari e 1 punto in caso  di vittoria di ogni giocatore, quindi si vince o perde per 2-0 o si pareggia 1-1. In caso di pareggio passa  il turno la Coppia  che ha vinto più game e in caso d'ulteriore parità chi ha la miglio differenza punti.

Game disputai all’ 11 secco ovvero senza doppio vantaggio.

Quarti :  le Coppie Mollica/Albini e Porreca/Caccia disputano 8 game alla fine dei quali per 5-3 passa la prima Coppia; prima sorpresa del Trofeo la vittoria della Coppia del Forum Ciotta/Liquidato che con una bella prestazione supera per 4-3 la Coppia Ruo/Forni; continuano le sorprese con Visentini/Miglionico, altra Coppia locale, che per 4-3 sconfigge la Coppia nr. 2 del Tabellone Giacoletto/Miotto. Dulcis in fundo ancora sugli scudi un’altra Coppia del Forum composta da Morelli/Al Aouta che impegna allo spasimo la favorita Dascola/Gherghe e addirittura ha avuto un match ball poi sprecato e con un conclusivo 5-5 game pari perde l’incontro ai punti!

Semifinali : incredibile prima semifinale difficilmente immaginabile ad inizio evento quella disputata tra Visentini/Miglionico e Ciotta/Liquidato entrambe formate da giocatori del Forum; l’incontro viene vinto dai primi per 6-2. Nella seconda semifinale s’incontrano Mollica/Albini vs Dascola/Gherghe; incontro bellissimo ed emozionante che si decide praticamente all’ultimo colpo tra il giovane Mollica e il “vecchietto” Dascola e vede alla fine la vittoria di Mollica/Albini ai punti per 52 a 50 dopo che l’incontro era terminato in pareggio per 3 game pari ! Grande Grande Squash!

Continua all'interno...






Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento