Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

DANIEL GABRIELLI vince il Master 2016 di 2ª Categoria

Notizia del 24/05/2016

Lo Sporting Milano3 di Basiglio ospita nella giornata di sabato 21 maggio il Master 2016 aperto ai migliori otto giocatori di Categoria e in caso di rinuncia a scalare in base alla Classifica Generale; nello specifico analizziamo nelle note più salienti quello di Seconda Categoria che vede come favorito alla vittoria finale Giotto Alliata, unico giocatore iscritto a superare quota 1.500 punti. Buone possibilità di ben giocarsi le carte per la vittoria finale anche da parte di Riccardo Petrantoni, Maurizio Ambrosioni e Luca Di Bernardo; poi a seguire tutti gli altri ovvero Daniel Gabrielli “fresco” secondo classificato al Nazionale, Francesco Pedroni, Lorenzo Rossi e Paolo Andreini.
La formula della manifestazione prevede incontri al meglio di tre game all’11 secco con somma totale di punti ottenuti; in caso di pareggio punti passa il turno chi ha vinto più game.
Quarti : primo incontro e grandissima prima sorpresa con l’eliminazione del super favorito Alliata ad opera di un ottimo Andreini che ora apre a tutti glia altri giocatori impensati orizzonti; Gabrielli e Di Bernardo danno vita ad un primo game da brividi vinto da quest’ ultimo per 11-10 che poi inaspettatamente perde per 3-11 il secondo parziale e di fatto lasciando la vittoria al bolzanino che nel terzo gioco controlla il punteggio e approda in semifinale. Tra Ambrosioni e Pedroni incontro sempre “tirato” nei parziali che alla fine per 11-9, 11-9 e 11-8 vedono la vittoria del primo. Nel quarto e conclusivo incontro la testa di serie n.2 Petrantoni affronta Rossi e fin dai primi scambi sembrerebbe che il parmense abbia qualcosa in più del suo avversario; logica conseguenza la vittoria di Rossi e seconda sorpresa di giornata con l’eliminazione di Petrantoni.
Semifinali : Gabrielli si trova di fronte Andreini e sulla carta i favori del pronostico sono tutti per lui; infatti l’andamento dell’incontro rispecchia quanto detto e in scioltezza nel punteggio il bolzanino approda in finale. Nella seconda semifinale Ambrosioni, unico superstite dei primi quattro del Tabellone, deve difendersi da Rossi che oggi sembrerebbe essere in grande spolvero. Bel primo game vinto dal parmense per 11-9 che poi replica anche nel secondo parziale; nel terzo game Ambrosioni tenta il miracolo di recuperare sei punti ma arriva a 5 e allora per numero di game vinti la vittoria arride al parmense che approda da grande sorpresa in finale.
 








Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento