Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Ferruccio Zucchi conquista il 3ª Categoria ad Assago!

Notizia del 15/10/2014

Al Mediolanum Forum di Assago la stagione agonistica 2014/2015 riapre con un week end ricco di Tornei , con più di 60 giocatori partecipanti,  che abbraccia tutte Categorie; di seguito analizziamo nelle fasi più salienti quello di III Categoria che vede ai nastri di partenza 16 iscritti e tra nuove  “reclute” passaggi di Categorie e “ruggini” estive l’incertezza sull’esito finale forse la farà da padrona.
Scorrendo la lista dei partecipanti occhi di riguardo per Luigi Magno, Giampietro Facchin, l’onnipresente di inizio stagione Stefano Meneghini e il rientrante dopo un lungo periodo d’inattività  Marco Mannu; questi i favoriti dal pronostico ma oggi si presentano 3 giocatori nuovi provenienti dal Club di Sorbolo, in provincia di Parma, con le racchette affilate pronti a gettarsi nella mischia dei Tornei di A.S.S.I. Squash. Dando loro un benvenuto ricordiamo i loro nomi : Gianni Filieri, Lorenzo Rossi e Michele Dall’Argine. Chiude la lista dei nuovi associati Sebastian Visiedo del Joysport Cadorago (unico giocatore di Categoria inferiore …. bel debutto ) .
Formula del Torneo con classico punteggio agli 11 e vantaggi dal 10 pari.
Primo Turno : Ferruccio Zucchi, il “vecchietto” del tabellone batte con un secco 3-0  Franck Nolesini; Magno spezza subito le speranze di Visiedo sempre per 3-0; anche Mannu paga dazio al suo rientro contro un ottimo Riccardo Petrantoni soccombendo in tre game;anche il parmense Filieri si ferma subito contro il padovano, cesenate d’adozione Meneghini. Incontri più equilibrati terminati al quarto game rispettivamente vinti da Mazzone vs Rudy Zucchelli e Dall’Argine vs la testa di serie n. 2  Facchin. Gli ultimi due incontri di questo primo turno di partite terminano al quinto game e vengono giocati da Congedo vs Tommaso Redaelli e Rossi vs Luca Di Bernardo e vedono vincitori i primi nominati.
Secondo Turno : Petrantoni continua nella sua marcia trionfale eliminando Di Bernardo per 3-0; Zucchi soffre nel primo game vincendolo per 12-10 ma poi nei due susseguenti giochi in scioltezza contro Magno porta a casa la vittoria; Meneghini e Congedo danno vita ad un incontro  molto equilibrato nel primo game mentre nel secondo e terzo Meneghini mantiene una certa distanza nel punteggio e passa in controllo il turno; infine l’incontro più equilibrato di questa fase tra Dall’Argine e Mazzone; il primo gioco termina 15-13 a favore del ligure che viene rimontato nel secondo parziale. Terzo e quarto gioco ancora per Mazzone che vince alla fine per 3-1.
 





Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento