L'archivio news sul mondo dello Squash
Mondiali Squash a Hong Kong: cronaca di un disastro!

Notizia del 09/12/2024
La notizia è che "finalmente" l'Italia, maschile e femminile, è presente dopo tanti anni di inspiegabile assenza, dalle competizioni internazionali.
Certo l'obiettivo olimpico è decisivo come pure i contributi di preparazione olimpica, oltre a quelli milionari ordinari ricevuti in tutti questi anni. Ci siamo sempre chiesti sul perché una Federazione ricca con poche società affiliate e pochissimi giocatori non abbia avviato un programma sportivo agonistico, compito principale di una Federazione.
Quando si parlava delle possibili Olimpiadi negli anni 90, si studiava che per preparare atleti di livello mondiale e in grado di competere era necessario un programma di almeno 8 anni, soprattutto con bambini e ragazzi dai 10 anni in su.
E inserire atleti nel circuito mondiale PSA ma non abbiamo praticamente giocatori in classifica. Dal punto di vista della cronaca in questi Mondiali, le prime partite degli atleti italiani sono stati, come era facilmente prevedibile, una Waterloo, con le nostre squadre ultime nelle Pool e ora inserite nei gironi di consolazione.Uomini 27 a 0 ( 9 partite senza vincere un game)Donne 25 a 3 ( almeno una partita su 9 è stata vinta).
Ma questo è lo scotto da pagare per iniziare un percorso sportivo che porti tra 4 anni a Los Angeles, ma ancora di più tra 8 anni a Brisbane (sempre che lo squash sia confermato).
Ci auguriamo che i giovani atleti e atlete italiane a cui va la nostra simpatia e il nostro appoggio, traggano da questa esperienza e, speriamo dalle prossime, gli stimoli per crescere e migliorare per raggiungere i livelli richiesti per gareggiare nel mondo.
Per tutte le notizie vedi il sito: https://wsfworldteams.com/en
Leggi anche l'articolo sulla Gazzetta dello Sport G+; "Le uniche racchette che in Italia non vincono"
Notizia del 04/07/2008:
Inizia l'avventura al Leone di Lonato del Garda!
Notizia del 03/07/2008:
Trofeo Città di LONATO DEL GARDA: Si parte!
Notizia del 03/07/2008:
ASSI Master al Leone: orari di ritrovo
Notizia del 02/07/2008:
Ecco le liste degli iscritti agli ASSI Master 2008
Notizia del 01/07/2008:
BST COMO Squadra campione di III categoria!
Notizia del 27/06/2008:
Chiusura iscrizioni ASSI Master: affrettatevi!
Notizia del 25/06/2008:
GENOVA: 18 ragazzi in campo per uno Stage!
Notizia del 24/06/2008:
12° MEGAITALIA PSA Open: online il Tabellone!
Notizia del 23/06/2008:
Ecco i migliori ammessi agli ASSI Master...
Notizia del 22/06/2008:
Galifi conquista il MOVIDA International!
[<<-] [<-] 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |