Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Montemarano-Capra Coppia Campione di 3ª Categoria!

Notizia del 22/03/2016

Al Mediolanum Forum di Assago va di scena un Torneo a Squadre di Coppia di III Categoria che vede ai nastri di partenza 5 compagini tra cui spiccano sicuramente le Coppie formate da Enrico Morabito/Franck Nolesini e Andrea Montemarano/Fabio Capra, uniche a superare i 2.000 punti Classifica giocatori. A seguire Francesco Cisalghi/Alessandro Guglielmetti, Renzo Folci/Mattia Tradati e Cristian Donzelli/Nicola Mangieri.
La formula del Torneo prevede un girone all’italiana dove tutte le Coppie giocheranno contro le altre e alla fine di tutti i cinque turni di partite ne scaturirà una Classifica finale dove per stabilirla verranno presi in considerazione i punti ottenuti nella totalità di tutte le partite e in caso di parità il numero di game vinti. Quindi nulla di scontato e come abbiamo già assistito in passato molte vittorie o sconfitte scaturiscono anche da uno o due punti di differenza.
Dopo il primo turno di incontri si mette  già in evidenza  la Coppia formata da Montemarano/Capra che ottiene il massimo punteggio con ben 66 punti  seguita da quella con Folci/Tradati a 55. Seconda tornata e ancora i primi conquistano 60 punti di fatto eleggendosi come favoriti per la vittoria finale. Folci/Tradati con 59 punti sembrano reggere il passo e intanto anche la Coppia Morabito/Nolesini con 58 punti sembra entrare nella scia dei primi. Nella terzo turno praticamente le tre Coppie sopra citate continuano nella loro corsa ma sembrerebbe che la prima posizione sia praticamente già assegnata in quanto con 61 punti sono ancora Montemarano/Capra a farla letteralmente da padroni e ora solo una deblacle da parte loro potrebbe sovvertire l’andamento del Torneo. Ancora nella quarta tornata di partite stessa sorte con queste tre Coppie che si giocano i tre gradini del podio e nella quinta e decisiva tornata sarà lo scontro diretto che emetterà un verdetto definitivo quello che vedrà coinvolti Montemarano/Capra vs Folci/Tradati,  con spettatori interessati a guadagnare posizioni Morabito/Nolesini.  Alla fine nulla da fare per la Coppia Folci/Tradati che subisce un 64 a 36 a favore di Montemarano/Capra che praticamente a tutto gas suggellano la loro stupenda prestazione,(infatti  non hanno mai conquistato  nei quattro incontri disputati meno di 60 punti), conquistando  più che meritatamente la vittoria in  questo Torneo di Coppia di III Categoria!
 








Notizia del 07/02/2024:
A Padova riparte il grande squash!


Notizia del 27/01/2024:
Calendario Squash CSAIn 2024



[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento