Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

TRENTO: Filippi vince sui campi di casa e balza al 2° posto

Notizia del 28/01/2015

Secondo appuntamento della stagione 2014-2015 presso il G.S. Argentario di Trento che ospita un torneo di III Categoria con le due teste di serie del tabellone, Gianpietro Facchin e Agostino Frassine, provenienti dallo Squash… e non solo di Brescia. Gli iscritti sono 18 e si parte quindi alle 9.30 con un primo turno di qualifica per accedere al tabellone principale. Le due partite vedono 4 ragazzi dell’Argentario - sezione Arco -  contendersi i due posti disponibili. Il primo incontro tra Polin e Poli si conclude con un secco 3-0, anche se Poli ha combattuto fino all’ultimo punto. Nella seconda partita Tobaldi è sotto per 2-0 contro il più giovane Pederzolli, ma rimanendo concentrato rimonta fino ad aggiudicarsi il match per 3-2 con il parziale di 11/9 al quinto game! Negli ottavi di finale da segnalare l’ottima prova del giovane Bresciani che supera il turno con un secco 3-0 ai danni di Bertoluzza mentre Galas, sotto 2-0 contro Villafiorita, effettua un recupero strepitoso conquistando il terzo game per 14/12 e andando poi ad aggiudicarsi anche i due game successivi, grande rimonta e grande Squash! Nelle altre partite le teste di serie del tabellone passano agevolmente il turno. Nei quarti di finale comincia a scaldarsi il tabellone con incontri molto belli e scambi decisamente intensi. Filippi e Zucchelli passano il turno ai danni rispettivamente di Bresciani e Galas con un secco 3-0. Cristellotti perde il primo game contro Facchin, ma poi si aggiudica i 3 successivi ed accede così alle semifinali. L’ultimo posto disponibile se lo giocano Frassine e Vettori. Il primo game termina 16/14 per Frassine, interminabile! Poi Vettori rimonta e si porta sull’1-1, tutto da rifare! Nel terzo e quarto game però Frassine accende il turbo e si conquista così meritatamente l’accesso alle semifinali. 
Le semifinali vedono Cristellotti contro Filippi e Frassine contro Zucchelli. Filippi si impone per 3-0 sul compagno di Club Cristellotti, oggi decisamente non in ottima forma, mentre Frassine con lo stesso risultato si aggiudica il match contro Zucchelli.
Finale 17°: Pederzolli e Poli disputano un’ottima partita con la giusta carica agonistica, la strada è quella giusta! Pederzolli si aggiudica l’incontro per 3-1
Finale 9°: Bella partita tra Bertoluzza e Villafiorita, con ottimi scambi e forse qualche errore di troppo di Bertoluzza che non riesce a trovare la misura delle corte. Purtroppo però sul 2-1 per Villafiorita, Bertoluzza si deve ritirare a causa di problema muscolare. 
Finale 5°: Altra bellissima partita tra Facchin e Vettori, con un gioco di grande qualità. Vettori è in vantaggio per 2-1 ma durante il quarto game appoggia male un piede ed anche lui è costretto al ritiro.
Finale 3°: un classico per lo squash club Argentario, la partita che tutti aspettano, Cristellotti-Zucchelli! La partita è a tratti intensa ma molto spesso interrotta da richieste di Let. Alla fine del quarto game è Cristellotti a portarsi a casa il gradino più basso del podio.
Finale 1°: Finale Trento-Brescia, tra Filippi e Frassine. La partita è bella e gli scambi sono decisamente intensi, colpi molto ben piazzati con forse qualche errore di troppo del giocatore di Brescia. Max Filippi si aggiudica l’incontro per 3-0.
 
Ringraziamenti finali agli sponsor, ai sempre presenti Maurizio e Marco, ad Andrea e Squash.it, al direttivo del GS Argentario ed a tutti i giocatori per la grande sportività! Alla prossima!
 




Notizia del 17/10/2023:
A Padova 24 ore di squash e passione!




Notizia del 09/10/2023:
US Open con vista sulle Olimpiadi 2028!





[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento