Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ZURIGO: Amr Shabana vince la GRASSHOPPER Cup

Notizia del 27/04/2014

Amr Shabana aggiunge un altro trofeo alla sua lunga lista conquistando la GRASSHOPPER Cup di Zurigo battendo Tarek Momen per 3 a 2. In questa finale egiziana sembrava tutto facile per Shabana contro Tarek reduce dalle fatiche della semifinale vinta contro Willstrop dopo oltre due ore. Infatti i primi due game non hanno avuto storia, poi Shabana è calato e Tarek ha ritrovato il suo gioco di palle corte attaccate alla parete e il faraone ha accusato il colpo. Tarek si è imposto nel terzo e quarto game e i due egiziani si sono giocati tutto nel quinto. Shabana appare in difficoltà mentre Tarek sente di poter fare l'impresa e sembra sciolto.
Nonostante decisioni arbitrali a suo sfavore, Tarek riesce a portarsi sul 8 a 6 e sembra fatta. Ma il campione si vede nei punti decisivi e Shabana riprende punto su punto. Sul 9 a 8 dopo una millimetrica smorzata salvata al pelo da Tarek, Shabana può agevolmente fare il punto ma sceglie la cosa più difficile: un nik piatto e violento che è il punto più bello del torneo. L'ultimo punto è una formalità con Shabana che alza il trofeo mentre Tarek torna da questo torneo convinto sempre più delle sue possibilità dopo aver battuto due top ten (Selby e Willstrop).
 
[3] Amr Shabana (EGY) - [6] Tarek Momen (EGY): 11-6 11-9 4-11 8-11 11-8 (79 minuti)
 





Notizia del 05/09/2023:
Sherbini e Farag trionfano a Parigi!







[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento