Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Milano: Trofeo SPORTSMAN - Cat. LIGHT


Fotogallery


Iscrizioni ed informazioni: maurizio.valerani@squash.it - Tel. 340.8613179

Report

Nicola Alghisi vince il LIGHT allo Sportsman Club - Il Casato di Cadrezzate sugli scudi
Come in una delle migliori giostre medioevali all’adunanze delle trombe eccoli gli otto fieri contendenti arrivare; pronti sono a cimentarsi l’uno contro l’altro, di tutto punto armati, per ottener gloria e onori sul campo e ingraziarsi madamigella Federica, che rende più soave tale adunanza. Biella e Cadrezzate le armate più agguerrite e numericamente rappresentate; i primi coi fieri Tapparo, padre e figlio e Sacchettini come scudiero, i secondi nei valorosi Alghisi e Frasson; altri aspiranti in cerca di fama son Mangiagalli da Milano, Delicato d’Assago e a chiudere il lotto la gentil Pianu Federica da Brescia.
Primo incontro è già gran duello che vede Delicato vincere al 5° game contro dei Tapparo il padre; poi Frasson uno dei favoriti alla finale battere 3-0 Mangiagalli ma con sofferenza nei primi due game; ora è la volta di Alghisi regolare per 3-0 il rivale Sacchettini; infine Tapparo il giovin senza problemi vincere contro la rivale e incitatissima dal pubblico Federica Pianu.
Secondo turno e altra battaglia per Delicato che questa volta perde al 5° contro Frasson, il quale approda in finale come da pronostico; dall’altra parte del tabellone ecco Alghisi vincere contro Tapparo Marco e chiudere definitivamente la partita dei casati, relegando quei di Biella a posizioni di rincalzo.
Finale: or son di fronte gli armigeri di Cadrezzate, qui giunti con tanti propositi e a ragion veduta ora pronti a disputarsi il gradino più alto. Primi due giochi e risultato ancora in parità; poi Frasson fa qualche errore di troppo mentre Nicola Alghisi mantiene il suo ritmo elevato e riesce a sconfiggere per 3-1 il suo avversario e ora è pronto a ricevere il premio del vincitore.
Nella finale 3/4  Tapparo Marco batte con un secco 3-0 Delicato Massimo, mentre in quella del 5° Tapparo Giancarlo ha la meglio su Sacchettini Gianluca per 3-1. Foto rituali e premi per tutti e otto i partecipanti.
Un grazie a tutti e un arrivederci al prossimo torneo Light!
Maurizio Valerani
   

Risultati per piazzamento

1. Alghisi Nicola (Club: Nuovo Fitness Center)
2. Frasson Sergio (Club: Nuovo Fitness Center)
3. Tapparo Marco (Club: Biella Squash)
4. Delicato Massimo (Club: Mediolanum Forum)
5. Tapparo Giancarlo (Club: Biella Squash)
6. Sacchettini Gianluca (Club: Biella Squash)
7. Mangiagalli Carlo (Club: Sportsman Club)
8. Pianu Federica (Club: Millennium Sport & Fitness)

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento