Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Trento: Trofeo G.S. Argentario - Cat. III


Fotogallery


Iscrizioni ed informazioni: max.filippi@squash.it - Tel. 340.7674023

Report

Maurizio Ambrosioni vince il 1° Torneo CSAIn A.S.S.I. del 2014 a Trento!
In questa giornata grigia e piovosa sono 11 i giocatori iscritti al primo torneo di squash del 2014, terzo appuntamento targato G.S. Argentario della stagione ASSI 2013-2014. Graditissima la partecipazione del mitico Luigi Magno che a distanza di quasi un anno e mezzo si ripresenta sui campi di Trento per la rivincita contro Ambrosioni (Finale Trofeo Victor, 14 ottobre 2012, 3-2 per Ambrosioni). 
Subito in campo i tre giocatori della categoria light iscritti al torneo nel tentativo di agguantare il passaggio al turno successivo, ma nulla da fare con Filippi, Pontalti e Bortolotti che hanno la meglio rispettivamente su Bresciani, Trabucco e Pensini (Grandi Benedetta e Carlos, in costante miglioramento!). Rientra in campo anche Flavio Vettori dopo una pausa di qualche mese dall’attività agonistica e disputa una stupenda partita contro un determinatissimo Bertoluzza  che si aggiudica l’incontro solo al quinto game con i parziali di 11/8, 7/11, 11/7, 7/11, 11/7. Le partite più belle e combattute risultano essere le quattro finali.
Finale 9°: Bresciani contro Trabucco. Sulla carta potrebbe essere una partita facile per il numero uno in classifica LIGHT, ma Trabucco è determinato nel compiere l’impresa e conquista il primo game per 11/9. Bresciani rimonta e si porta sul 2 a 1 vincendo per 11/4 e 11/5. Sembra fatta ma Trabucco annulla due palle del match e si aggiudica il quarto game per 14/12, spettacolo! Carlos vede la vittoria ma Bresciani riprende la concentrazione e si aggiudica così il quinto game per 11/7. Complimenti ad entrambi, grande partita. 
Finale 5°: Filippi contro Bortolotti. Bellissima partita (ovviamente a detta del pubblico presente…), molto equilibrata  con scambi lunghi e recuperi al limite. Filippi si aggiudica l’incontro per 3-1 con i parziali di 11/9, 12/10, 9/11 e 11/9. 
Finale 3°: Zucchelli contro Bertoluzza. Uno Zucchelli elegantissimo (vedi gallery) affronta in questa finale un Bertoluzza  in grandissima forma. Il risultato è una partita che offre un ottimo squash con tantissimi scambi molto prolungati. Alla fine è Zucchelli ad aggiudicarsi il match per 3-2 (parziali di 6/11, 11/6, 11/4, 9/11, 11/9)
Finale 1°: Ambrosioni contro Magno. Per tutta la giornata i due hanno chiacchierato e scherzato ma era abbastanza chiaro che non aspettavano altro che l’inizio della finale per disputare un grande incontro e così è stato. Ambrosioni fa subito capire che fisicamente è in piena forma, ma Magno ha dalla sua grande esperienza e pieno controllo del T. La partita si gioca ad un ottimo livello con notevole carica agonistica ma anche grandissimo  fair play. Ambrosioni si porta in vantaggio per 2 a 1, durante il quarto game Magno è in vantaggio per 10 a 5 e dopo alcuni errori riesce faticosamente a portare a casa il game per 11/8. La stanchezza comincia a farsi sentire soprattutto per Magno che perde un po’ di concentrazione e così anche il quinto game per 11/4. Bravo Maurizio Ambrosioni e grazie ad entrambi per la bella finale! Ringraziamenti finali agli sponsor, Victor e Squashitaliano (grande Brenno!) ai sempre presenti Maurizio e Marco ed a tutti i giocatori per la grande sportività!
Max Filippi

Risultati per piazzamento

1. Ambrosioni Maurizio (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
2. Magno Luigi (Club: Albavilla Squash Como)
3. Zucchelli Rudy (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
4. Bertoluzza Clerio (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
5. Filippi Massimiliano (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
6. Bortolotti Roberto (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
7. Vettori Flavio (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
8. Pontalti Piero (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
9. Bresciani Michele (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
10. Trabucco Juan Carlos (Club: Gruppo Sportivo Argentario)
11. Pensini Benedetta (Club: Gruppo Sportivo Argentario)

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento