L'archivio news sul mondo dello Squash
Alessandro Tregambe è il nuovo Campione CSAIn di 2ª Categoria

Notizia del 31/03/2018
Il Mediolanum Forum di Assago ospita nella giornata di sabato 24 e domenica 25 marzo tutti gli Individuali di Categoria e nella fattispecie analizziamo le fasi salienti di quella di 2a che ai nastri di partenza vede l’adesione di 16 giocatori. Scorrendo la lista degli iscritti spiccano subito all’occhio gli unici due giocatori che superano in Classifica i 1.400 punti ovvero Alessandro Tregambe 1.434 e Maurizio La Rosa 1.416. A seguire sensibilmente “staccati” troviamo in ordine punti Francesco Cislaghi, Fabio Carroli, Enea Balestreri, Luca Guarneri, Daniele Paiar, Andrea Tasca, Davide Aceto, Corrado Casalvolone, Ermanno Bizzo, Luciano Catena, Salvatore Venturelli, Marco Cavassi, Marius Gherghe e Riccardo Grossi.
La formula dell’Evento prevede incontri al meglio dei tre game su cinque per il Tabellone Principale e tutte le finali di posizione e due su tre per il Tabellone di Recupero; game classici con eventuale doppio vantaggio dal 10 pari a concludere.
Ottavi : terminano 3-0 rispettivamente con le vittorie di Paiar vs Casalvolone, Cislaghi vs Catena, il favorito Tregambe vs Grossi, Balestreri vs Gherghe; prima sorpesa di giornata la vittoria di Bizzo vs Guarneri;. La Rosa ha le sue difficoltà nel superare per 3-1 l’esordiente Cavassi. Ora due incontri terminati al quinto game che vedono prevalere Tasca nei confronti di Aceto e di Venturelli , altra sorpesa ,contro Carroli coi seguenti parziali da brivido : 11-9, 12-10, 11-9, 12-10 e 14-12 ! Che dire … solo Grande Grande Squash !
Quarti : Venturelli sembra abbonato ad incontri spettacolari con punteggi sempre in bilico, difatti nell’incontro con Balestreri soccombe per 3-0 ma coi seguenti parziali: 11-9, 13-11 e 12-10 …. cosa vi devo dire … solo tre parole … Grande Grande Squash ! Continuano le sorprese di giornata con l’eliminazione della Testa di serie numero 2 del Tabellone La Rosa ad opera di Paiar; Tregambe invece tranquillamente supera Tasca. Nell’ultima partita dei quarti altra “battaglia” sportiva disputata tra Bizzo e Cislaghi col primo che tenta il secondo “colpaccio” consecutivo ma incredibile ma vero per 15-13 al quinto game è costretto ad ammainare bandiera nei confronti del suo avversario ! Non ho più parole ma oggi è sempre Grande Grande Squash !
Semifinali : troviamo Tregambe e Balestreri, coi favori decisamente sbilanciati per il primo che difatti con un perentorio 3-0 approda in Finale e cedendo solamente 9 punti totali, dimostra come sia stata netta la su superiorità. Nella seconda semifinale si affrontano Cislaghi e Paiar con quest’ultimo che sta scalando posizioni su posizioni nei pronostici per la vittoria finale. Primo game vinto da Cislaghi col punteggio di 13-11 che poi nel prosequio dell’incontro cede tre game consecutivi lasciando a Paiar l’accesso in Finale.
Notizia del 05/01/2012:
LONDRA: World Series Finals in corso al Queen's Club
Notizia del 03/01/2012:
CALENDARIO 2012: Novità Squadre e Tornei infrasettimanali
Notizia del 23/12/2011:
SESTRIERE e TRENTO ospitano le Squash Academy del 2012
Notizia del 21/12/2011:
Festa di Natale allo Sporting Milano3: report, risultati e foto!
Notizia del 20/12/2011:
Premiato Marcello Galli, vincitore Iª Categoria Stagione 10-11
Notizia del 20/12/2011:
Emiliano Franzetti vince il Trofeo GYMNIC Club a Vergiate
Notizia del 20/12/2011:
Circuito NOENE: A Trivella l'ultima tappa, a Merialdi il Circuito!
Notizia del 19/12/2011:
STORE: Racconto e Manuale Tecnico sullo Squash
Notizia del 19/12/2011:
Allo Sporting Milano3 vincono Bertola, Scarioni e Fadi
Notizia del 18/12/2011:
James Willstrop vince in India ed è il nuovo n.1 al mondo!
[<<-] [<-] 126.5 127.5 128.5 129.5 130.5 131.5 132.5 133.5 134.5 135.5 136.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |