L'archivio news sul mondo dello Squash
Alessandro Tregambe vince il Trofeo DE AMICIS di 1ª Categoria

Notizia del 28/11/2019
Decennale di A.S.S.I Squash e le porte del Mediolanum Forum di Assago si aprono ai più dei 60 giocatori partecipanti suddivisi nelle seguenti Categorie : Circuito Gold 2a Tappa, 2a Categoria, 3a Categoria e 1a Categoria della quale riferiamo le note più salienti. Un nome su tutti spicca ed è quello di Alessandro Tregambe, fresco vincitore due settimane or sono, sempre qui al Mediolanum Forum. Dall’alto dei suoi 1.790 punti Classifica, con 50 punti in più sul secondo iscritto a questo Torneo ovvero Filippo Barbieri, cercherà di “bissare” la vittoria ma occhio agli inseguitori e soprattutto a Andrea Dini giocatore emergente e da poco promosso in questa Categoria; seguono sempre in ordine di Classifica Renzo Folci, Flavio Vettori, Marco Cucchi, Maurizio La Rosa, Riccardo Grossi, Davide Morelli, Roberto Dascola, Tommaso Marchese, Nicolò Meroni, Davide Adamo e a concludere Alessandro Morson.
La formula del Torneo prevede per i primi quattro game punteggio al 9 secco e in caso del temutissimo quinto sono 5 i punti necessari per la vittoria.
Ottavi : ben sei incontri terminano col punteggio di 3-0 e vengono vinti rispettivamente da : Folci vs Marchese, da Barbieri vs Liquidato, da Vettori vs Dascola, da Morelli vs Meroni, da Cucchi vs Adamo e da Tregambe vs Morson. Una partita si protrae sino al quinto game ovvero quella tra La Rosa e Grossi che viene vinta da quest’ultimo all’ultimo punto per 5-4 ! Grande Squash !
Quarti : il favorito Tregambe liquida la pratica Grossi con un secco 3-0 così come Dini nei confronti di Cucchi relegandosi entrambi al ruolo di favorito per la vittoria finale. Gli altri due incontri terminano entrambi per 3-1 a favore di Barbieri vs Morelli e di Vettori vs Folci.
Semifinali : tre dei quattro semifinalisti ricoprono le prime tre posizioni del Tabellone mentre Vettori ne scala una passando da quinto a quarto; tutto sommato previsione pienamente rispettata. Nella prima semifinale nulla da fare per Barbieri contro Dini che passa il turno affermandosi con un secco 3-0. Anche nella seconda semifinale incontro ai minimi game vinto da Tregambe nei confronti di Vettori.
Notizia del 07/07/2023:
26 Novembre, ASSAGO: Finali Nazionali a Squadre CSAIn
Notizia del 03/07/2023:
Si chiude la stagione 2022/23 con il SUMMER FESTIVAL a Biella!
Notizia del 27/06/2023:
Si chiude con successo la stagione 2022/23 al Polisquash!
Notizia del 13/06/2023:
Biella, 24 Giugno 2023: 18° SUMMER SQUASH FESTIVAL
Notizia del 07/06/2023:
16 Giugno 2023: 1° Trofeo POLISQUASH a COPPIE
Notizia del 31/05/2023:
Borja Golan: il ritiro del guerriero spagnolo!
Notizia del 22/05/2023:
SM3: Daniel Brusco si aggiudica il 14° Trofeo A.S.S.I. Open
Notizia del 18/05/2023:
Giornale di Brescia, 14/05/23: Grande squash a BS!
Notizia del 15/05/2023:
Mahrous Amro vince il Trofeo POLISQUASH di categoria LIGHT
Notizia del 10/05/2023:
MILANO, 13 Maggio: Trofeo POLISQUASH di categoria LIGHT
[<<-] [<-] 4.5 5.5 6.5 7.5 8.5 9.5 10.5 11.5 12.5 13.5 14.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |