Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Alliata e Gabrielli i finalisti dei Nazionali di II Categoria

Notizia del 14/04/2016

La struttura dello Sporting Club Milano3 di Basiglio riapre i “battenti” ad A.S.S.I. Squash, ospitando l’evento più importante di stagione ovvero tutti i Nazionali di Categoria ed oggi analizziamo nelle sue fasi più salienti il Nazionale di II Categoria. Tra i 15 partecipanti spiccano sicuramente i nomi di Riccardo Petrantoni e Giotto Alliata che dall’alto dei loro punti classifica, unici a superare i 1.400 punti, sembrerebbero essere i sicuri favoriti al successo finale e viste le  ottime prestazioni ottenute in stagione la scommessa sembra più che lecita. Seguono in base ai punti classifica Maurizio Ambrosioni, Luca Di Bernardo, John Agostini, Luca Cavallini, e Massimiliano Filippi. Concludono la rosa dei giocatori Vasco Nugnes, Daniel Gabrielli, Franck Nolesini, Franco Trerotola, La Rosa Maurizio, Enea Balestreri, Mattia Tradati e grande notizia il rientro alle gare del Presidentissimo Luca Pelucelli ! Solo per questo è già Grande Grande Squash !
Ottavi : a Nolesini il grande onore di incrociare la racchetta con Pelucelli che paga subito lo scotto dell’inattività perdendo per 3-0; passano il turno vincendo per 3-1 rispettivamente Agostini vs Balestreri, Filippi vs Cavallini, Alliata vs Tradati; risultato “secco” per 3-0 conquistato  invece da Ambrosioni vs La Rosa, da Di Bernardo vs Trerotola e infine da Gabrielli vs Nugnes.
Quarti : unica partita terminata per 3-0 è quella che vede la vittoria del favorito Alliata contro Filippi; ora grandi incontri i rimanenti tutti terminati per 3-1 quali la vittoria di Ambrosioni vs Agostini, di Di Bernardo vs Nolesini e infine la prima sorpresa di giornata ovvero l’eliminazione della testa di serie n°2 Petrantoni da parte di Gabrielli.
Semifinali : nella prima semifinale si scontrano le teste di serie n°2 Alliata e la n.3 Ambrosioni, con quest’ultimo che si presenta con un acciacco ad un polpaccio rimediato nell’incontro precedente che sicuramente ne pregiudicherà le prestazioni; primo incredibile game che termina con il punteggio di 15-13 a favore di Alliata. Nel secondo e terzo gioco però Ambrosioni paga pesantemente il problema fisico e perde più nettamente lasciando ad Alliata l’ingresso in finale. Nella seconda semifinale troviamo la testa di serie n.4 Di Bernardo e Gabrielli, sicuramente la sorpresa del Nazionale, ancora pronto a stupire. Primo tiratissimo game che vede in prossimità dell’arrivo Di Bernardo in vantaggio sul 10-8 ma che non riesce a chiudere a suo favore e consente il rientro e sorpasso di Gabrielli che s’impone per 12-10. Nel secondo parziale Di Bernardo sembra “svuotato” sia mentalmente che fisicamente e praticamente subisce un pesantissimo 10-1, poi parzialmente recuperato, ma che consente ancora al bolzanino di aggiudicarsi il secondo gioco per 11-7. Terzo game e qui Di Bernardo dovrebbe “sparare” le ultime cartucce rimaste ma sembrano caricate a salve e allora ancora per 11-7 Daniel Gabrielli si aggiudica game e incontro approdando meritatamente in finale, dove se la vedrà con Giotto Alliata.
 











[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]

Commenti dei giocatori

Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!

Nessun commento attualmente presente
FBEsegui il login tramite Facebook!
Nickname
Per inserire un commento devi effettuare il Login
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento