L'archivio news sul mondo dello Squash
BIELLA: Il 15° Trofeo CSAIn rimane in casa: vince Andrea Gianfredi!

Notizia del 05/10/2016
Si è disputato nel week end sui campi del Centro Sportivo Pralino il 15° Trofeo Csain Open di squash e primo torneo della stagione agonistica 2016/2017/ di Assi/Csain magistralmente organizzato dall’ASD Biella Squash con la collaborazione del Comitato Provinciale Csain di Biella presieduto da Pierfranco Gilardino e di alcuni graditi sponsor tra cui primeggiano Acqua Lauretana e Birra Menabrea.21 gli atleti in campo, tra questi molti come sempre biellesi e con una folta presenza di atleti liguri in campo. Gli incontri iniziano puntuali alle ore 9,00 del mattino sotto la ligia e attenta direzione di Aldo Cignetti.
Nel primo turno, secondo previsione, sono i giocatori locali Light i primi a soccombere contro i più esperti e rodati avversari; Carlo Negri, Vittordavide Frison, Amalia Napolitano, Irene Corso e Marco Curti sono i primi a salutare il main drawn per andarea giocarsi il 17° posto nel tabellone di consolazione; Marco Curti ne risulterà il vincitore.
Negli ottavi sono i fratelli Casalvolone Corrado e Riccardo a salutare dopo essere stati eliminati rispettivamente da Alessandro Fortuna (3-1) e da Fabio Magliano (3-0). Procedono i biellesi Luca Di Bernardo, (3-0 a Andreas Tasca) Andrea Gianfredi (3-0 a Davide Mollica) e Marco Tapparo (3-0 a tavolino per il ritiro di Gianluca Sacchettini) accompagnati da Marco Olivieri (3-0 a Luca Lovati) Gianluca Battaggia (3-2 a Mattia Torrello) e Simone Mainardi (3-2 a Roberto Antonacci).
Nei quarti di finale Fabio Magliano si libera di Fortuna col punteggio di 3-0 così come Olivieri liquida Battaggia con lo stesso punteggio; riescono invece solo a strappare un solo game ai loro avversari Luca Di Bernardo (perdente 3-1 contro Marco Tapparo) e Simone Mainardi (perdente 3-1 contro Andrea Gianfredi)
La stanchezza inizia a farsi sentire e la condizione atletica incomincia ad incidere sui risultati: Marco Tapparo (vincitore della precedente edizione) deve cedere il posto in finale ad Andrea Gianfredi dopo aver dominato la prima parte della gara: il risultato finale è di 3-2 per Andrea Gianfredi con l’ultimo gioco terminato 11/9.Sull’altro campo Fabio Magliano batte Marco Olivieri per 3-1 nel derby ligure.Nella finale Magliano parte forte e si aggiudica il primo game 11/9 ma subisce il ritorno di Andrea Gianfredi che fa suo il secondo game ai vantaggi, il terzo per 11/8 ed il quarto nuovamente ai vantaggi chiudendo con il punteggio finale di 3-1.
Nei tabelloni di recupero Olivieri batte un esausto Tapparo per 3-0 ed è 3° classificato, Simone Mainardi è 5° su Fortuna e Mattia Torrello è 9° su Roberto Antonacci.Gli organizzatori ringraziano i giocatori, il pubblico intervenuto numeroso e gli sponsor per la magnifica giornata di sport vissuta.
Notizia del 19/06/2012:
Sul mensile TempoSport uno speciale sul Festival CSAIn 2012
Notizia del 15/06/2012:
Il GetFIT Club di Via VICO entra nel mondo A.S.S.I. Squash!
Notizia del 09/06/2012:
Weekend di SQUASH e BARCA A VELA in Costa Azzurra!
Notizia del 05/06/2012:
16-23-30 Giugno 2012: SQUASH&FUN Under The SUN!
Notizia del 04/06/2012:
RICCIONE: Centro Squash FIRENZE è Campione d'Italia!
Notizia del 02/06/2012:
MILANO: i vincitori dei Master di fine stagione CSAIn-A.S.S.I.
Notizia del 31/05/2012:
TennisBest Magazine non è solo Tennis ma anche Squash!
Notizia del 29/05/2012:
GARBAGNATE: Marinoni vince il 1° torneo allo Squash&Gym!
Notizia del 28/05/2012:
MILANO e ROMAGNANO: Squash Academy ed Esame Tecnici
Notizia del 26/05/2012:
12 Giugno: LA RIVINCITA - Davide Bianchetti VS Peter Nicol
[<<-] [<-] 115.5 116.5 117.5 118.5 119.5 120.5 121.5 122.5 123.5 124.5 125.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |