L'archivio news sul mondo dello Squash
Davide Mollica vince il Trofeo Dunlop di IV Categoria al GetFit
Notizia del 06/03/2017
Torneo di IV Categoria al Get Fit Milano con Tabellone completo da 16 giocatori, tra i quali spiccano sicuramente i nomi di Roberto Dascola, leader di Classifica, l’italo rumeno Marius Gherghe e Alberto Giacoletto unici a superare quota 600 punti. Seguono Renato Piazzoni, Roberto Porreca, Tito Ciotta, Andrea Picone, Alessandro Caccia, Marco Giussani. Ricordiamo anche la partecipazione di due giovanissimi dalle belle speranze ovvero il giocatore locale Stefano Barra e il più “stagionato” si fa per dire in quanto ha già partecipato a più Tornei Davide Mollica, la cui età sommata dei due non arriva a 30 anni e dei quali si raccontano belle cose in prospettiva. Con loro altri due giovanissimi, al debutto nei Tornei, entrambi di Vado ovvero Federico Visioli e Lorenzo Ritondale. A concludere citiamo anche due rappresentanti del gentil sesso nei nomi di Pasqualina Marotta e Federica Quaglia.
La formula del Torneo prevede incontri al meglio dei tre game su cinque, anche per il Tabellone di Recupero, meno se fosse necessario al quinto e decisivo game ove si prenderà in considerazione per la vittoria il doppio vantaggio.
Ottavi : vittorie per 3-0 rispettivamente di Gherghe vs Quaglia; del superfavorito Dascola vs il giovane Visioli; di Piazzoni vs Marotta; di Mollica vs Giussani. Per 3-1 vince Porreca contro l’altro giovane debuttante Ritondale. Servono invece cinque game a Ciotta per avere la meglio su Caccia. Merita menzione a parte la prima grande sorpresa dell’evento ovvero la vittoria del giovane Barra ai danni della Testa di serie n° 3 del Torneo Giacoletto con i primi due parziali conquistati da autentico dominatore e mettendo in evidenza un gran bel gioco !
Quarti : continua la bella corsa di Barra che elimina con un secco 3-0 Porreca; stesa sorte per Mollica ai danni di Piazzoni; grande incontro tra Dascola e Picone col primo si vincitore per 3-0 ma coi seguenti parziali ben sudati : 11-8, 11-9 e ancora 11-9 … Grande Squash ! Quattro i giochi disputati tra Ciotta e Gheghe con quest’ultimo che alla fine s’impone.
Semifinali : approdano Dascola e Gherghe come da pronostico, mentre Barra e Mollica le belle sorprese. Prima semifinale disputata tra Mollica è Dascola è praticamente senza storie col primo nettamente vincitore nei parziali con un secco 3-0. Anche nella seconda semifinale dominio assoluto del più giovane Barra che rifila anch’esso un secco 3-0 a Gherghe.
Notizia del 23/09/2010:
TOTALSQUASH: Cosa pensa Peter Nicol di Davide Bianchetti
Notizia del 22/09/2010:
Nicol David campionessa del mondo per la 5ª volta!
Notizia del 21/09/2010:
Presentata la 2ª Edizione del Circuito Madison 2010-2011!
Notizia del 20/09/2010:
Ramy Ashour trionfa al ROWE BRITISH Grand Prix 2010!
Notizia del 19/09/2010:
Presentato il nuovo Circuito Energia 2010/11 di III Categoria!
Notizia del 18/09/2010:
Manuela esce a testa alta contro l'australiana Kasey Brown
Notizia del 17/09/2010:
MONDIALI: Manuela Manetta tra le migliori del mondo!
Notizia del 17/09/2010:
Manuela avanza al turno finale di qualifiche dei Mondiali!
Notizia del 16/09/2010:
Davide Bianchetti e Amr Swelim fuori al BRITISH Open
Notizia del 15/09/2010:
BRITISH e MONDIALI: Giovedì di fuoco per gli azzurri!
[<<-] [<-] 163.5 164.5 165.5 166.5 167.5 168.5 169.5 170.5 171.5 172.5 173.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |