L'archivio news sul mondo dello Squash
GRASSHOPPER: Lo Squash CSAIn in Svizzera grazie al Polisquash

Notizia del 25/10/2023
Si è svolto lo scorso weekend uno squash camp CSAIn organizzato dal Polisquash in collaborazione con World Enjoyer nell’esclusivissimo Grasshopper Club di Zurigo.
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sui cinque campi a disposizione, si sono svolti allenamenti mirati al miglioramento di tecnica, movimento e strategia per i 22 partecipanti provenienti da Austria, Egitto, Germania, Italia, Pakistan, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera. Fra questi, otto i giocatori del Polisquash che hanno avuto il privilegio di allenarsi in un Club d’eccezione.
Il gruppo di atleti ha ricevuto suggerimenti e indicazioni da Tino Casas, CEO di World Enjoyer; Paolo De Bortoli, head coach presso il Polisquash di Milano; Cindy Merlo, attualmente al 59esimo posto nella classifica mondiale e infine Jakob Känel, numero due nello Swiss Junior Squash.
Dal 1979 il Grasshopper Club organizza un prestigioso torneo di PSA, la Grasshopper Cup. Quest’anno si è svolta presso la spettacolare “Halle 622”, un edificio moderno dedicato ad eventi ed ex magazzino industriale nelle vicinanze dell’aeroporto di Zurigo. I partecipanti allo stage hanno avuto modo, dopo le sessioni di allenamento, di trasferirsi nell’area nord di Zurigo per assistere ai quarti di finale, semifinali e finali femminili e maschili del maggiore evento continentale europeo.
Restano ora di questa bellissima esperienza tanti magnifici ricordi che i nostri ragazzi porteranno sempre con sé insieme a un bagaglio di utili consigli che sapranno mettere a frutto nei campi del Polisquash!
Un sentito ringraziamento va infine allo CSAIn Lombardia e lo CSAIn Milano per il costante supporto e sempre “Grande Squash al Polisquash” con "CSAIn" e dove lo spettacolo è A.S.S.I.curato!!”
Vi ricordiamo il prossimo importantissimo evento e che vedrà il Polisquash impegnato nel "Nazionale a Squadre CSAIn 2023" a fine novembre!!
Paolo De Bortoli
Commissione Tecnica CSAIn Squash
Notizia del 20/03/2022:
Calendario Squash 2022 aggiornato al 20 Marzo
Notizia del 15/03/2022:
PADOVA: successo dei padovani nel primo torneo del 2022
Notizia del 14/03/2022:
POLISQUASH: Milano Squash Camp World Enjoyer
Notizia del 11/03/2022:
Parma, "Facciamo Centro": Lo Squash domina il Padel!
Notizia del 10/03/2022:
Torna la Grasshopper Cup a Zurigo
Notizia del 03/03/2022:
Sabato 12 Marzo: Torneo Open SUPERSQUASH a Padova
Notizia del 01/03/2022:
19 Marzo 2022: Corso ISTRUTTORI CSAIn con Davide Bianchetti
Notizia del 22/02/2022:
Del Piero e Cucinotta bevono Uliveto e giocano a Squash!
Notizia del 15/02/2022:
Calendario Squash: Tante novità, divertimento A.S.S.I.CURATO!
Notizia del 14/02/2022:
British National Masters in campo
[<<-] [<-] 11.5 12.5 13.5 14.5 15.5 16.5 17.5 18.5 19.5 20.5 21.5 [->] [->>]
Commenti dei giocatori
Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!
Nessun commento attualmente presente
![]() |
Esegui il login tramite Facebook! |