Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Il Club Toirano vince la 1ª tappa della Spring Team Challenge

Notizia del 22/04/2024

La Squadra del “Fitness Club di Toirano” vince la 1ª Tappa del Torneo a Squadre CSAIn – “Spring Team Challenge” - Forum [Assago].

Aria di primavera … sì ma di mare !

La meravigliosa struttura del Forum di Assago ospita nella giornata di sabato 20 aprile la prima tappa del Torneo a Squadre CSAIn “Spring Team Challenge”; ricordiamo che la seconda tappa si svolgerà il 25 maggio presso il Poli Squash di Milano.

La formula del Torneo è quella classica applicata ai tornei a squadre ovvero ogni giocatore incontrerà il proprio avversario disputando tre game al 9 secco e alla fine la somma dei punti dei nove game disputati decreterà la squadra vincente. In caso di pari punti, situazione ripetutasi più volte con questa formula, passerà il turno chi avrà conquistato più game dei nove disputati.

Scorrendo l’elenco delle Squadre iscritte spiccano su tutte per il Totale punti giocatori quelle del “Polisquash-1”, capitanata da Paolo De Bortoli e quella del “Fitness Club Toirano” rappresentata da Andrea Dini, che sembrerebbero avere tutti i favori del pronostico dall’alto dei loro oltre 5.000 punti. Per la cronaca il “PoliSquash” di Milano si presenta con be tre compagini. A seguire le Squadre di “A.S.S.I.” di Roberto Morini, “Bergamo Squash” con German Camilo, “PoliSquash-2” dell’eterno Alessandro Guglielmetti, “Forum” del mitico Enea Balestreri e a concludere “Polisquash-3” di Rizzi Stefano, con quest’ultima sorprendente, come poi leggerete nel report.

1° Turno: come ben sappiamo nel gioco a Squadre subentra anche in modo considerevole il fattore psicologico: non fare brutta figura nei confronti dei propri compagni di gioco e di conseguenza i colpi partono meno decisi, la paura di sbagliare è tanta e allora già al primo turno ci si aspetta risultati a sorpresa. “Polisquash-1” passa al secondo turno di diritto; “Toirano” in scioltezza supera “Forum” per 69 a 55; ecco la prima sorpresa con protagonista la Squadra del “Polisquash-3” che anche favorita dal forfait di Morini, giocatore di Categoria Top, riesce a battere la più titolata Squadra di “A.S.S.I.” per 77 a 48! Grande impresa! Grande emozione suscita l’incontro la Squadre di Bergamo e Polisquas-2 con quest’ultima da prima data vincente per pochi punti ma poi a seguito di una revisione del punteggio ci si accorge di un errore d’imputazione Bonus a favore o sfavore, a seconda della Squadra in considerazione, e la logica conseguenza è la ripetizione dei tre game precedentemente sostenuti. Nel proseguo dell’incontro grandissima incertezza sul punteggio finale e dopo due tre ricalcoli per un solo punto ovvero 70 a 69 è la Squadra di Bergamo a passare il turno. Chi ha perso ora ripensa con rammarico e si morde le labbra per quel uno o quei due punti gettati al vento, come si sul dire, ma questa è lo spietato e imprevedibile regolamento degli eventi a Squadre!

Semifinali: in questa prima Semifinale s’incontrano Bergamo e la favorita Polisquash-1, con quest’ultima che parte “a razzo” conquistando ben 14 punti di vantaggio in soli tre game. Anche nel secondo turno conquista punti e facilmente e vincendo tutti e nove i game arriva in Finale col punteggio di 81 a 38. Anche nell’altra Semifinale incontro con andamento sempre favorevole a Toirano che raggiunge la Finale vincendo per 74 a 56 nei confronti di Polisquash-3.

Continua all'interno...












[<<-] [<-] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento