Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Olympic Dream: Lo Squash sogna ancora Tokio 2020!

Notizia del 25/06/2015

Si riaprono le speranze per l'accesso ai Giochi Olimpici di Tokio del 2020. L'ultima Assemblea del CIO ha discusso della possibilità di togliere il tetto limite del numero delle discipline e dei partecipanti in relazione a eventuali richieste del Comitato Organizzatore locale. Praticamente si potranno riproporre altre discipline come in passato erano chiamati "sport dimostrativi" e questo è un buon segnale perchè il mondo dello squash pensava ormai al 2024!
Gli organizzatori giapponesi hanno pubblicato una prima lista di 8 discipline a cui sono interessati e lo squash compare nella lista. Ora ci sarà un percorso di presentazione di programmi di ogni sport in relazione specificatamente ai Giochi di Tokio e infine nella Assemblea CIO nell'agosto del prossimo anno verrà presa una decisione definitiva sulla entrata di uno o più sport a Tokio.
E' sempre difficile superare la concorrenza di altri sport ma passi importanti sono stati compiuti in passato e ora lo squash ha tutte le carte in regola per ambire al prestigioso inserimento nel programma olimpico. Un responsabile WSF da noi contattato, solitamente molto abbottonato, ci ha confessato che mai come ora siamo vicini al grande "sogno olimpico". Incrociamo tutti le dita e "Forza Squash"!
 










Notizia del 18/06/2008:
Campionati a Squadre IV: report e foto!


[<<-] [<-] 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 [->] [->>]

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento